A cosa serve
Gioalcol è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Alcool etilico.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Alcool etilico
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Alcool etilico
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Gioalcol ammonio 1 lt
Indicazioni
GIOALCOL è indicato per la disinfezione efficace di: superfici in genere di reparti ospedalieri critici, piani di lavoro letti operatori, vetrini per esami istologici, attrezzatura per anestesia (articoli non critici), termometri clinici, monitor per ECG, pompe peristaltiche, respiratori, lampade scialitiche, poltrone in odontoiatria, poltrone per dialisi, lettini e altri dispositivi medici ed apparecchiature biomedicali. Inoltre, se utilizzato come alcool a 96°, è idoneo per tutte le operazioni di reidratazione dopo sparaffinatura e di disidratazione, prima della chiarificazione dei vetrini nelle apparecchiature biomedicali (Es. Inclusori, ecc.) del reparto di Anatomia Patologica. Per questo utilizzo il prodotto è compatibile con qualsiasi solvente. Il prodotto è pronto all'uso e pertanto non richiede alcuna diluizione.
Modalità d'uso
Per il suo impiego come disinfettante si consiglia di: disperdere abbondantemente e diffusamente (talora con l'ausilio di un panno) su superfici ed oggetti da disinfettare, impiegando 40 ml/mq, lasciare agire, se necessario asciugare, non risciacquare con acqua per mantenere un effetto residuo sulle superfici. Si raccomanda di applicarlo solo su materiali compatibili con alcool. Nella pratica galenica GIOALCOL presenta i seguenti utilizzi come alcool a 96°. Veicolante alcolico a rapida evaporazione per la irrorazione di soluzioni disinfettanti ed antisettiche. Lavaggio vetrini per esami istologici. Preparazioni galeniche per uso esterno (alcool mentolato/canforato/iodato ecc.). Veicolante alcolico per la preparazione di creme, pomate, ecc. Il prodotto va utilizzato da personale specializzato, con appropriate norme di sicurezza, esclusivamente nell'ambiente ospedaliero/ambulatoriale.
Descrizione e caratteristiche
Gioalcol Dispositivo Medico è una soluzione alcolica contenente alcool etilico avente le stesse specifiche della monografia corrente della Farmacopea Ufficiale Italiana (F.U.I.) e con denaturazione speciale prevista dalla legge. La soluzione è incolore, perfettamente limpida e dall'odore tipico di alcool. Una volta dispersa in strato sottile sulla superficie, evapora facilmente senza lasciare alcuna traccia.
Avvertenze
Prodotto facilmente infiammabile. Conservare il prodotto ben chiuso a temperatura ambiente, lontano da fiamme e scintille. Non fumare. Conservare fuori della portata dei bambini. La preparazione, nella confezione originale sigillata, ha validità di 36 mesi. Dalla prima apertura, il formulato mantiene la sua validità fino a 12 mesi ed entro la data di stabilità indicata, purché siano rispettate le condizioni di conservazione. Non disperdere il contenitore vuoto dopo l'uso. Non spruzzare su fiamma o su oggetti incandescenti. Se spruzzato negli occhi, risciacquare immediatamente ed abbondantemente con acqua e contattare un medico.
Componenti e Ingredienti
Alcool etilico 1^ cat. F.U.I. D. S. Acqua depurata q.b. a.
Analisi media
1000 ml di soluzione contengono
Ingrediente ml Principio attivo Alcool etilico 1^ cat. F.U.I. D. S.* 96,00 Eccipienti Acqua depurata q.b. a 100,00
Ingrediente ml Principio attivo Alcool etilico 1^ cat. F.U.I. D. S.* 96,00 Eccipienti Acqua depurata q.b. a 100,00