A cosa serve
Fluistar A è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi nasofaringei - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaStardea S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Stardea S.r.l.
Concessionario:Stardea S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Fluistar A aerosol 10 contenitori monodose da 3 ml
Indicazioni
FLUIStar® A è indicata nelle affezioni acute e croniche delle alte vie respiratorie, in particolare del distretto rinosinusale e rinofaringeo, come rinosinusiti. Garantisce l'idratazione della mucosa e la fluidificazione del muco in eccesso, facilitandone la rimozione e ripristinando un'adeguata funzionalità mucociliare. Gli estratti vegetali e la Propoli presenti formano uno strato protettivo riducendo il contatto tra la mucosa e gli agenti patogeni e quindi il rischio di infezioni batteriche e virali. FLUIStar® A inoltre ripristina il fisiologico equilibrio delle alte vie respiratorie. La nebulizzazione della soluzione è ottimale per la pulizia e l'idratazione delle alte vie respiratorie e per favorire l'eliminazione del muco in eccesso
Modalità d'uso
Soluzione pronta all’uso, non diluire; La soluzione è monouso; Prima di iniziare la seduta soffiarsi il naso; Flettere il contenitore monodose nelle due direzioni e staccarlo dallo strip a cui è saldato; Agitare leggermente il contenitore monodose prima dell'uso; Ruotare e rompere il tappo del contenitore; Esercitare una moderata pressione sulle pareti del contenitore monodose, far uscire la soluzione ed immetterla nell'ampolla del nebulizzatore (apparecchio per aerosol); Durante la seduta respirare regolarmente, la durata è di circa 4-5 minuti; Non utilizzare l’eventuale residuo della fiala e/o nell’ampolla del nebulizzatore dopo l’uso; Una fiala da 3 ml una/due volte al giorno, o secondo prescrizione medica; Nelle affezioni acute come rinosinusiti, siano esse di natura allergica oppure infettiva, si consigliano 2 inalazioni al giorno per un minimo di 5 giorni consecutivi o fino al miglioramento dei sintomi. Il prodotto è utilizzabile con le tipologie di apparecchi per aerosol a pistone ed a ultrasuoni.
Descrizione e caratteristiche
FLUIStar® A è un Dispositivo Medico ad uso inalatorio a base di Propoli ed estratti vegetali di Pompelmo, Echinacea, Timo e Sodio Cloruro 2,0%. FLUIStar® A è una soluzione pronta all'uso per aerosol di colore giallo tenue, lievemente ipertonica, sterile. Gli estratti vegetali e la Propoli presenti formano uno strato protettivo riducendo il contatto tra la mucosa e gli agenti patogeni e quindi il rischio di infezioni batteriche e virali
Avvertenze
Il prodotto è solamente per uso inalatorio, non ingerire o usare come goccia oculare; Non utilizzare il prodotto se i contenitori non sono perfettamente integri; Tenere lontano dalla portata dei bambini; Consultare il medico per l'utilizzo in età pediatrica e per l'uso in gravidanza e allattamento; Prima di aprire il contenitore per la somministrazione è consigliato detergere accuratamente le mani; Durante l'immissione nell'ampolla non toccare altre superfici con l'estremità di erogazione del contenitore; Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione; In caso di disturbi come broncospasmo, tosse o qualsiasi percezione di irritazione durante l'uso sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico; La somministrazione di farmaci per via inalatoria in contemporanea con la soluzione inalatoria deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione; Una volta aperto il contenitore versare immediatamente il contenuto e non riutilizzare il contenuto residuo; Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore a 30°c; Conservare le fiale non utilizzate all'interno dell'astuccio; In caso di qualsiasi reclamo o incidente verificatosi in relazione all'utilizzo del dispositivo è necessario segnalare l'accaduto al distributore e/o al fabbricante; Il prodotto deve essere sempre mantenuto nell'astuccio originale e deve essere conservato ad una temperatura non superiore a 30°C, in luogo asciutto, lontano da fonti di calore e non esposto ai raggi solari.
Componenti e Ingredienti
Estratto titolato di Echinacea, echinacosidi =0,6%, Estratto secco di Timo serpillo, Estratto secco di Pompelmo, Estratto secco titolato di Propoli HRD, galangina =2,5%, Sodio cloruro, Sodio diidrogeno fosfato monoidrato, sodio fosfato dibasico diidrato, Acqua purificata.