A cosa serve
Fitostimoline Spray è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFarmaceutici Damor S.p.A. (Unipersonale) .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmaceutici Damor S.p.A. (Unipersonale)
Concessionario:Farmaceutici Damor S.p.A. (Unipersonale)
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema
Forma farmaceutica: spray
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema
Forma farmaceutica: spray
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Fitostimoline Spray spray 75 ml
Indicazioni
Il prodotto è indicato per il trattamento di ulcere, piaghe, ferite, ustioni di primo e secondo grado, scottature, abrasioni.
Modalità d'uso
Modalità di applicazione: Agitare il contenitore ed erogare direttamente sulla lesione preventivamente detersa; eventualmente ricoprire con garza sterile. La corretta quantità necessaria dipende dall'estensione della lesione da trattare. Nelle successive medicazioni se necessario, salvo specifiche controindicazioni, si potrà procedere ad un preventivo lavaggio della parte con acqua sterile. Uso cutaneo.
Descrizione e caratteristiche
Fitostimoline® spray è un dispositivo medico costituito da un idrogel per uso dermatologico contenuto in un flacone pressurizzato di alluminio. Grazie alla sua particolare formulazione (Contenente Rigenase® ), forma una barriera protettiva contro l'ambiente esterno creando condizioni favorevoli per una rapida e corretta azione riepitelizzante sulla cute e contribuisce a tenerne sotto controllo il microambiente. Rigenase® è uno specifico estratto di grano germinato.
Avvertenze
Prima dell'uso, leggere attentamente il foglio illustrativo accluso. Pericolo. Aerosol estremamente infiammabile. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Recipiente sotto pressione: può scoppiare se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non vaporizzare su fiamma libera o altra fonte di accensione. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50° C. Non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione; la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Non utilizzare il prodotto in caso di confezione danneggiata. Conservare il prodotto a temperatura non superiore ai 30°C. Non congelare. L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi, occorre interrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea. Non sono stati segnalati effetti indesiderati. È importante comunque segnalare al medico o al farmacista l'eventuale insorgenza di effetti indesiderati. Ipersensibilità accertata o presunta verso i componenti. Non sono note interazioni o incompatibilità con altri prodotti.
Componenti e Ingredienti
Ogni contenitore sotto pressione contiene: Rigenase® (estratto di grano), Carbomer, Fenossietanolo, Idrossido di sodio, Acqua depurata. Propellente: Dimetiletere.