Finderm Forte Beta
Ultimo aggiornamento: 27/05/2024
A cosa serve
Finderm Forte Beta è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFarmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Concessionario:Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Forma farmaceutica: crema
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Forma farmaceutica: crema
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Finderm Forte Beta crema vaginale 5 ml x 7 applicatori - 35 ml
Indicazioni
FINDERM FORTE BETA CREMA VAGINALE è un dispositivo medico indicato come coadiuvante per la prevenzione e il trattamento delle lesioni indotte dall'HPV.
Modalità d'uso
Rimuovere il tappo di chiusura dell'applicatore monodose; assumere una posizione supina, introdurre delicatamente la cannula dell'applicatore in vagina. Comprimere permettendo la fuoriuscita del prodotto, quindi sfìlarla delicatamente senza risciaquare. Una parte di crema residua rimane all'interno del tubetto, il quantitativo di prodotto erogato è sufficiente ad esplicare la sua funzione. Si consiglia di applicare una volta al giorno per 21 giorni e successivamente a giorni alterni, in funzione della prescrizione medica.
Descrizione e caratteristiche
Per le caratteristiche dei suoi componenti, FINOERM FORTE BETA CREMA VAGINALE può essere utile per la prevenzione delle lesioni indotte dall'HPV, per controllare e riepitelizzare la zona di trasformazione cervicale allo scopo di prevenire il rischio di lesioni di basso grado indotte dall'HPV (ASC-US ed LSIL). L'associazione tra i suoi componenti principali, inoltre, favorisce la cicatrizzazione ed esplica un'efficace azione lenitiva delle parti irritate creando le condizioni per una rapida guarigione delle lesioni da sfregamento dovuto a bruciore e prurito. Il colostro bovino naturalmente ricco di IgA ed IgG, aiuta a prevenire l'infezione dal virus dell'HPV, ponendosi come una barriera che impedisce l'ingresso del virus. Utilizzato sulla cute lesa e su parti estremamente delicate favorisce, inoltre, il rinnovamento cellulare con effetto lenitivo e disarrossante. Inoltre il colostro interviene attivamente nei processi di riparazione tissutale e ricostruzione degli epiteli lesi. l'acido ialuronico presente nella formulazione favorisce la riepitelizzazione: la sua funzione principale è mantenere le caratteristiche funzionali dei tessuti e fluidi organici; in particolare promuove la protezione e riparazione dei tessuti e migliora la struttura e l'idratazione delle mucose. Il beta glucano è un polisaccaride di origine naturale che svolge un'azione idratante diretta ed interviene sui processi riparativi cutanei e mucosi favorendo la risposta immunitaria.
Avvertenze
L'uso prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di irritazione o allergici. In tali casi o nell'ipotesi in cui dovessero manifestarsi effetti indesiderati non indicati in questo foglio illustrativo e dovuti all'uso del prodotto è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico o il farmacista. In gravidanza e durante l'allattamento il prodotto deve essere utilizzato sotto consiglio del medico. Evitare l'uso nei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di luce e di calore. TENERE FUORI DALLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI.
Componenti e Ingredienti
Ogni applicatore contiene: acqua, glicole propilenico, xalifìn 15 NP, colostro, glycmonos A2OOO, alcool cetilico, repropar PEM, acido stearico vegetale, betaglucano, acido ialuronico, policarbophil. sodio idrossido.