A cosa serve
Fibramix è un parafarmaco appartenente alla categoria degli altri alimenti e dietetici.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGasparotto Damiano .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Gasparotto Damiano
Concessionario:Gasparotto Damiano
Categoria di appartenenza: altri alimenti e dietetici
Concessionario:
Categoria di appartenenza: altri alimenti e dietetici
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Fibramix tavolette pane integrale fermentato 100 g
Indicazioni
Tavolette di pane integrale fermentato
Modalità d'uso
trattandosi di un prodotto completamente naturale le tavolette di pane integrale possono essere consumate senza limitazioni a tutte le ore del giorno. Per un migliore utilizzo si consiglia comunque, quale aiuto per ritrovare la naturale regolarità intestinale, di assumere 4 tavolette le sera prima di coricarsi con abbondante acqua. In alternativa si consiglia di ingerire 2-3 tavolette una decina di minuti prima dei due pasti principali, sempre con abbondante acqua: il buon contenuto di fibre unito alla grande capacità di assumere liquidi della tavoletta, aiuta a sopportare i morsi della fame.
Descrizione e caratteristiche
F I B RAMI X (tavolette di pane integrale) è un alimento in compresse da 400 mg, ottenuto da compressione di Kanne Enzym Fermentgetreide®. Quest'ultimo è un alimento in farina ottenuto da essiccazione a temperatura “dolce“ di un tradizionale pane integrale, il Pumpernickels detto anche "il pane nero della Westfallia", apprezzato per la sua digeribilità e per rappresentare caratteristiche di ottimo nutriente. Prodotto con farine di cereali integrali (frumento, segale ed avena) e pura acqua di fonte, grazie ad un sistema di lievitazione e unico che prevede esclusivamente l'impiego di pasta acida (detta anche “pasta madre“), il pane viene messo in acqua a fermentare. Dopo un periodo di affinamento fino a tre mesi si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, odore pungente di acido lattico, pH acido (circa 3,00), ricco di molti importanti elementi di fermentazione tra i quali vari enzimi e vitamine del complesso B. Per completare la lavorazione la parte solida del fermentato (Enzym Fermentgetreide®) viene separata dalla parte liquida (Brottrunk®) ed essiccata a temperatura dolce, in modo da non compromettere i delicati elementi di fermentazione.
Avvertenze
Per la preparazione delle Tavolette di Pane Integrale si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena). Il consumo delle tavolette viene quindi sconsigliato in caso di allergie o intolleranze alimentari a questi componenti.
Componenti e Ingredienti
Pane integrale fermentato e macinato 90% (farina di frumento, di segale ed avena, acqua, lievito naturale, salgemma, il tutto sottoposto a fermentazione lattica), maltodestrine 6%, silice 3%, magnesio stearato vegetale 1%.
Analisi media
Dati analitici medi in 100 grammi di prodotto*: Valore energetico 1397 kj/331 kcal, proteina 8,85 g, carboidrati 61,20 g (di cui zuccheri <0,5 g), grassi 2,35 g (di cui grassi saturi 0,4 g), fibra alimentare 14,90 g, sodio <0,2 g.