A cosa serve
Femi è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - vari.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGestipharm S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmaceutici Damor S.p.A. (Unipersonale)
Concessionario:Gestipharm S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - vari
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - vari
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Femi 5 capsule vaginali
Indicazioni
Femi® contribuisce a ricreare condizioni favorevoli al ripristino del microambiente vaginale inibendo la crescita di batteri e funghi patogeni e prevenendo le infezioni vaginali ricorrenti come vaginosi e vaginiti.
Modalità d'uso
Introdurre una capsula profondamente in vagina la sera prima di andare a dormire come nell'immagine riportata. In caso di secchezza vaginale, bagnare la capsula con acqua prima di introdurre in vagina.
Frequenza del trattamento: cinque giorni consecutivi di terapia al mese dopo la fine del ciclo mestruale, da ripetersi eventualmente per un massimo di tre mesi.
Frequenza del trattamento: cinque giorni consecutivi di terapia al mese dopo la fine del ciclo mestruale, da ripetersi eventualmente per un massimo di tre mesi.
Descrizione e caratteristiche
Femi® è un dispositivo medico costituito da capsule per uso ginecologico da utilizzarsi per cinque giorni consecutivi dopo il ciclo mestruale. Femi® non contiene conservanti.
Avvertenze
Dopo l'applicazione vaginale delle capsule, in rari casi potrebbe insorgere un'irritazione vaginale. Dopo l'applicazione vaginale delle capsule, si potrebbe notare la presenza di un residuo di colore bianco. Tale evenienza non compromette l'efficacia del prodotto. È importante comunque segnalare al medico o al farmacista l'eventuale insorgenza di effetti indesiderati. Controindicazioni: ipersensibilità accertata o presunta verso i componenti. Opportune precauzioni di impiego: l'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi, occorre interrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea. Interazioni: non sono note interazioni o incompatibilità con altri prodotti. Prima dell'uso, leggere attentamente il foglio illustrativo. Il prodotto contiene tracce di latte. Non utilizzare in caso di allergia. Non utilizzare per più di tre mesi consecutivi. Femi® non è stato testato durante la gravidanza, perciò è consigliabile non usare in donne in stato di gravidanza. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Non ingerire. Non utilizzare se le capsule sono danneggiate. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione; la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Se il problema persiste dopo l'utilizzo di Femi®, contattare il medico. Non conservare al di sopra di 25°C. Non congelare. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Componenti e Ingredienti
Ogni capsula vaginale contiene 1.65x109 batteri (cfu) dei seguenti ceppi: Bifidobacterium Bifidum W28, Lactobacillus Acidophilus W70, Lactobacillus Brevis W63, Lactobacillus Helveticus W74, Lactobacillus Plantarum W21, Lactobacillus Salivarius W24. Cellulosa Microcristallina, Magnesio Stearato, Lattoferrina.