A cosa serve
Farmaderbe è un parafarmaco appartenente alla categoria degli caramelle, pastigliaggi, gomme da masticare, liquirizia, confetti.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFarmaderbe S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmaderbe S.r.l.
Concessionario:Farmaderbe S.r.l.
Categoria di appartenenza: caramelle, pastigliaggi, gomme da masticare, liquirizia, confetti
Concessionario:
Categoria di appartenenza: caramelle, pastigliaggi, gomme da masticare, liquirizia, confetti
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Farmaderbe caramelle gommose balsamiche 58 g
Indicazioni
Faringiti, laringiti, tosse, gola secca, fumatori. Le Caramelle gommose balsamiche morbide, emollienti e rinfrescanti ripiene di Mentolo ed olio essenziale di Eucalipto, apportano un'immediata sensazione di benessere e freschezza alla gola. Ideali in caso di gola secca, irritata e tosse, ma anche solo per rinfrescare l'alito. Ricetta esclusiva di altissima qualità in una pratica ed elegante confezione da portare ovunque, bella anche da regalare. Sempre gradite sia dai grandi che dai bimbi.
Descrizione e caratteristiche
L'Eucalipto è una delle piante officinali più conosciute e apprezzate, soprattutto nella stagione fredda. È un albero sempreverde molto grande che può raggiungere un'altezza di 70-80 metri, appartenente alla famiglia delle Mirtacee; originario dell'Australia, venne poi introdotto nelle zone temperate del Mediterraneo verso la metà del XIX secolo. Il fusto è dritto e i rami arcuati, presenta una chioma ovale o irregolare; nelle piante giovani la corteccia è chiara, col tempo invece diventa più scura. Nelle piante giovani, le foglie sono di colore verde chiaro e prive di picciolo, hanno una lunghezza di 5-15 cm e un margine intero; nelle piante adulte, le foglie sono di colore verde scuro, sono picciolate e alterne, possono essere lunghe fino a 30 cm e con una forma molto più allungata. Le foglie, grazie all'elevato contenuto di olio essenziale, sono molto aromatiche. L'olio essenziale viene ottenuto mediante distillazione in corrente di vapore dalle foglie Eucaliptolo (80-85%); è costituito da Cineolo, Eucaliptolo, Pinene, canfene, Eucazulene, flavonoidi, alcool isoamilico, tannino, resina. L'Eucalipto ha un'attività analgesica ed antinfiammatoria, riducendo i livelli di prostaglandine. Inibisce la proliferazione di microrganismi nelle mucose bronchiali e nei seni nasali agendo come antibatterico contro H. influenzae, Staphylococcus spp, Klebsiella spp. La Quercetina e l'Iperoside hanno dimostrato in vitro attività anti-influenza di tipo A. Ha proprietà balsamiche ed espettoranti fluidificanti del catarro e stimola le secrezioni mucose con effetto surfattante. Il Mentolo viene estratto dall'olio essenziale della menta piperita in quantità compresa tra il 30-40%. Ha un'attività antibatterica in vitro, soprattutto su alcuni patogeni del tratto respiratorio (es. H. influenzae, S. pneumoniae, S. aureus) e contrasta le infezioni. In vitro contrasta la produzione dei mediatori dell'infiammazione ed il rilascio di istamina. Presenta anche un'azione analgesica ed è utile per alleviare il mal di gola e la congestione delle vie respiratorie e rinfresca l'alito.
Avvertenze
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Componenti e Ingredienti
Zucchero, Sciroppo di glucosio. Addensante: Gomma arabica. Stabilizzante: Glicerolo. Mentolo, Olio essenziale di Eucalipto. Aromi. Colorante: Complessi delle clorofille e Clorofilline con rame.