A cosa serve
Esofixped è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGolden Pharma S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Golden Pharma S.r.l.
Concessionario:Golden Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Esofixped soluzione orale 210 ml
Indicazioni
Esofix Ped è un dispositivo medico utile nel trattamento sintomatologico di tutti quegli stati legati al reflusso gastro-esofageo (NERD, Pirosi funzionale, esofago ipersensibile al reflusso acido e non acido). La sua formulazione viscosa, capace di aderire e ricoprire la mucosa esofagea, forma una barriera protettiva. Il Simeticone, grazie alle sue proprietà chimico-siche, riduce la tensione superficiale dei gas presenti nel liquido gastrico favorendone l'eliminazione. Tale processo modera la pressione che i gas esercitano sul liquido gastrico responsabile del reflusso. Il Magnesio Alginato, grazie alle sue proprietà fillmanti, riveste le mucose proteggendole dai succhi gastrici contribuendo alla riduzione degli effetti nocivi degli stessi e alla sensazione di bruciore ed irritazione dovuti ad episodi di reflusso.
Modalità d'uso
Flacone con siringa dosatrice: Agitare il flacone prima dell'uso. Lattanti: 5 ml preferibilmente dopo i pasti 1-2 volte al giorno o secondo il parere del medico. Bambini: 5 ml preferibilmente dopo i pasti 1-3 volte al giorno o secondo il parere del medico. Adulti: 15 ml 2-3 volte al giorno preferibilmente dopo i pasti o secondo il parere del medico. Nel caso si usi la siringa dosatrice 1) Inserire la siringa dosatrice nel foro del riduttore sul collo del flacone. 2) Capovolgere il flacone in senso verticale, prestando attenzione a mantenere la siringa dosatrice ben salda nel foro del riduttore sul collo del flacone. 3) Prelevare il prodotto dal flacone tirando lo stantuffo della siringa dosatrice no alla quantità desiderata. 4) Capovolgere nuovamente il flacone poggiandolo su una superficie piana, prestando attenzione a mantenere la siringa dosatrice ben salda nel foro del riduttore sul collo del flacone. 5) Rimuovere la siringa dal foro del riduttore sul collo del flacone. 6) Neonati e Bambini no a 3 anni di età: utilizzare la siringa dosatrice per l'assunzione diretta del prodotto. 7) Bambini sopra i 3 anni di età e adulti: utilizzare la siringa dosatrice per versare il prodotto in un cucchiaio da utilizzare per l'assunzione. Ripetere l'operazione di prelievo con la siringa dosatrice più volte per versare nel cucchiaio la quantità di prodotto desiderata. 8) Dopo l'utilizzo lavare con acqua potabile ed asciugare con cura la siringa dosatrice.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare il prodotto correttamente sigillato e a riparo dalla luce e da fonti di calore. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di terapia concomitante con altri farmaci e/o dispositivi medici, consultare il proprio medico prima di utilizzare il prodotto. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza; la data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Per le donne in gravidanza e in allattamento, l'uso del prodotto deve essere limitato ai casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale accertata verso i componenti presenti. Non utilizzare il prodotto per un periodo superiore ai 30 giorni continuativi. È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglietto illustrativo. La non corretta osservanza delle avvertenze e delle modalità d'uso, nonché l'utilizzo diretto da parte di più persone della siringa dosatrice, potrebbe pregiudicare l'ecacia del prodotto o essere causa dell'aggravarsi di problemi esistenti o causare il manifestarsi di problematiche prima non presenti. Consumare il prodotto entro 3 mesi dalla sua apertura. Nelle normali e ragionevolmente prevedibili condizioni di utilizzo non sono noti, al momento, effetti indesiderati specificatamente legati all'uso del prodotto. La sua compatibilità è stata verificata, ma in caso di fenomeni irritativi o allergici, sospenderne l'utilizzo e rivolgersi al proprio medico.
Componenti e Ingredienti
Magnesio Alginato, Simeticone, Acqua, Potassio Sorbato, Sodio Benzoato, Gomma Xantano, Semi di farina di Guar, Gomma Arabica, Sucralosio, Aroma, Acido citrico.