Di-Mill Hydra
Ultimo aggiornamento: 23/02/2024
A cosa serve
Di-Mill Hydra è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaLABORATORIO FARMACEUTICO S.I.T. S.r.l. . Specialità Igienico Terapeutiche .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: LABORATORIO FARMACEUTICO S.I.T. S.r.l. . Specialità Igienico Terapeutiche
Concessionario:LABORATORIO FARMACEUTICO S.I.T. S.r.l. . Specialità Igienico Terapeutiche
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Forma farmaceutica: gocce
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Forma farmaceutica: gocce
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Di-Mill Hydra collirio 10 ml
Indicazioni
Di-Mill Hydra è indicato in caso di secchezza oculare o sensazione di fastidio all'occhio e/o della mucosa oculare legata a: fattori ambientali (aria condizionata, eccessive radiazioni solari, vento, fumo, inquinamento); secchezza oculare dovuta ad affaticamento eccessivo dell'occhio per lavoro prolungato al computer, studio oppure alla sindrome dell'occhio secco; stress oftalmico successivo ad interventi di chirurgia oculare (PRK, LASIK, LASEK); utilizzo prolungato di lenti a contatto.
Descrizione e caratteristiche
Di-Mill Hydra è una soluzione sterile ad uso oftalmico contenente due lubrificanti: il sodio ialuronato e l'ipromellosa (HPMC). Si aggiungono alla formulazione le acque distillate di camomilla, mirtillo, aloe vera e rosa canina. Di-Mill Hydra è una soluzione con pH fisiologico, senza fosfati e senza conservanti. Questo fa sì che Di-Mill Hydra possa essere utilizzato con lenti a contatto indossate. L'azione combinata del sodio ialuronato e dell'ipromellosa, grazie alla loro peculiare proprietà di legare molecole d'acqua, conferisce alla soluzione un'intensa e prolungata azione lubrificante per la mucosa oculare. Il sodio ialuronato è utilizzato per la sua azione idratante e lubrificante volta a contrastare la secchezza oculare, creando un film che protegge l'epitelio corneale dagli agenti esterni. L'ipromellosa invece, è aggiunta alla formulazione per la sua proprietà di stabilizzare il film lacrimale sulla superficie corneale creando uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico. Inoltre, Di-Mill Hydra contiene un insieme di eccipienti naturali quali le acque distillate di camomilla e mirtillo, note per le loro proprietà lenitive, rinfrescanti e protettive, indicate quindi per alleviare l'affaticamento e l'arrossamento della mucosa oculare, proteggendola da agenti atmosferici e da fattori ambientali. A queste si aggiungono l'Aloe vera, nota per le sue proprietà umettanti e batteriostatiche, e la Rosa canina nota per le proprietà rinfrescanti.
Avvertenze
Il prodotto è destinato esclusivamente all'uso oftalmico. Il prodotto è monopaziente. Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso. Durante l'applicazione non toccare l'occhio né alcuna altra superficie con l'estremità di erogazione del contenitore. Conservare a temperatura non superiore ai 25°C. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. In caso di disturbi durante l'uso, sospendere il trattamento e consultare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Componenti e Ingredienti
0,2% sodio ialuronato, 0,2% ipromellosa (HPMC), acqua distillata di camomilla, acqua distillata di mirtillo, acqua distillata di rosa canina, acqua distillata di aloe vera, acido borico, sodio tetraborato decaidrato, sodio cloruro, acqua ppi.