A cosa serve
Dermoclin Lavanda è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaLinker S.r.l. Società Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Linker S.r.l. Società Unipersonale
Concessionario:Linker S.r.l. Società Unipersonale
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Dermoclin Lavanda lavanda vaginale 2 flacone 140 ml
Modalità d'uso
Una lavanda al giorno o secondo prescrizione medica. Tenere il flacone per l'anello e piegare il cappuccio fino a rottura del sigillo di sicurezza. Estrarre la cannula sino ad avvertire uno scatto d'arresto. Inserire delicatamente la cannula in vagina e premere le pareti del flacone in modo da permettere il suo completo svuotamento.
Descrizione e caratteristiche
Dermoclin® Lavanda Vaginale è una lavanda vaginale a base di acido borico e Calendula Officinalis, a pH fisiologico. La soluzione è stata formulata allo scopo di impedire, mediante l'azione meccanica di risciacqua, l'adesione di microorganismi alle pareti vaginali e di prevenirne la proliferazione, esplicitando contemporaneamente un'azione detergente della mucosa vulvo-vaginale. L'acido borico svolge un'azione coadiuvante e preventiva contro le micosi vaginali. La calendula officinalis, grazie alle sue proprietà lenitive, contribuisce a ridurre fastidiosi sintomi come il bruciore intimo. Nella formulazione sono, inoltre, presenti l'acido lattico che, grazie al suo pH, concorre a mantenere l'acidità fisiologica della vagina e il disodio cocoanfodiacetato che esplica un'azione detergente blanda e delicata.
Avvertenze
Conservare il contenitore ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua corrente. Non utilizzare nel caso il flacone risulti integro. Non utilizzare in gravidanza e durante l'allattamento. Non utilizzare su pelle lesa. Non utilizzare sotto i 18 anni di età. Ciascun flacone è destinato ad essere utilizzato in un'unica somministrazione, l'eventuale prodotto residuo deve essere eliminato. Nel caso di terapie concomitanti per uso vaginale, Dermoclin® Lavanda Vaginale non deve essere utilizzato entro le sei-otto ore dall'impiego del prodotto per uso topico. In caso di necessità rivolgersi al proprio medico o al farmacista.
Componenti e Ingredienti
Acido borico, Calendula officinalis, Disodio cocoanfodiacetato, Polisorbato 20, Acido lattico, Sodio benzoato, Acqua deionizzata.