Cura E Igene Del Naso
Ultimo aggiornamento: 06/12/2024
A cosa serve
Cura E Igene Del Naso è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi nasofaringei - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaApoteca Natura S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Apoteca Natura S.p.A.
Concessionario:Apoteca Natura S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Cura e Igene del Naso cura e igene del naso spray 125 ml
Indicazioni
Indicato per l’igiene nasale quotidiana e in tutti i casi di congestione nasale in seguito a malattie da raffreddamento, rinosinusiti, riniti allergiche sia in fase acuta che cronica. Adatto ad un utilizzo a lungo termine. Ideale in adulti e bambini di tutte le età.
Modalità d'uso
Utilizzare almeno 2 volte al giorno, mattina e sera e ogni qualvolta lo si ritenga necessario o si avverta sensazione di naso chiuso. Adulti e bambini sopra l'anno d'età: Inserire l'erogatore nella narice ed esercitare una breve pressione. Soffiare il naso e ripetere la nebulizzazione nell'altra narice. Neonati e bambini sotto l'anno di età: Distendere il bambino su un fianco e inserire l'erogatore nella narice superiore, erogare il prodotto. Ripetere l'operazione nell'altra narice distendendo il bambino sull'altro lato. Dopo ciascun utilizzo pulire l'erogatore con un panno umido e pulito e asciugare con cura.
Descrizione e caratteristiche
“Cura e igiene del naso“ è una soluzione ipertonica bilanciata e standardizzata a 600 mOsm/Kg, ottenuta grazie a miscelazione e opportuno dosaggio di tre ingredienti naturali selezionati: acqua minerale naturale da fonte termale Santa Barbara di Lurisia®, nasce in Italia sul monte Pigna a 1.460 metri sul livello del mare, lontano da fonti di inquinamento; acqua distillata di riso, ottenuta dai germogli di riso per distillazione sotto vuoto; sale rosa proveniente della catena montuosa dell'Himalaya, salgemma naturale non trattato chimicamente e che contiene, oltre a sodio cloruro, numerosi altri oligoelementi. Grazie a queste caratteristiche, “Cura e igiene del naso“ decongestiona, fluidifica e rimuove il muco in eccesso, senza irritare la mucosa. Il prodotto risulta perciò particolarmente adatto anche a neonati e bambini. Non contiene conservanti.
Avvertenze
“Cura e igiene del naso“ è di norma ben tollerato. In caso di fastidi riconducibili all'utilizzo del prodotto, interrompere il trattamento. Se i sintomi persistono consultare il Medico. Attenzione: contenitore pressurizzato; può esplodere se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non fare uso diverso da quello previsto. La data di scadenza indicata sulla confezione resta invariata anche dopo la prima erogazione. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. La scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Componenti e Ingredienti
Acqua da fonte termale Santa Barbara, Acqua distillata di riso, Sale dell'Himalaya.