Cloruro Di Sodio 5% Soluzione Oftalmica
Ultimo aggiornamento: 31/12/2022
A cosa serve
Cloruro Di Sodio 5% Soluzione Oftalmica è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaVelit Biopharma S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Velit Biopharma S.r.l.
Concessionario:Velit Biopharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Forma farmaceutica: soluzione
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Forma farmaceutica: soluzione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Cloruro di Sodio 5% Soluzione Oftalmica soluzione oftalmica 10 ml
Indicazioni
Cloruro di sodio 5% soluzione oftalmica è una soluzione oftalmica ipertonica indicata per alleviare temporaneamente i sintomi dell'edema corneale.
Modalità d'uso
Abbassare la palpebra inferiore dell'occhio interessato e applicare una piccola quantità della soluzione all'interno della palpebra ogni 3 o 4 ore, o secondo indicazione medica. Evitare di toccare l'occhio con il beccuccio e eliminare l'eccesso di prodotto prima di riporlo. La posologia consigliata per Cloruro di sodio 5% soluzione oftalmica è di inserire 1 o 2 gocce nell'occhio interessato ogni 3-4 ore o come indicato da un medico. Evitare di toccare l 'occhio con l'erogatore e pulire accuratamente l'applicatore prima di chiuderlo. Il prodotto è privo di conservanti e non contiene Thimerosal o Benzalconio Cloruro. È possibile utilizzarlo con le lenti a contatto indossate.
Descrizione e caratteristiche
Cloruro di sodio 5% soluzione oftalmica è una soluzione oftalmica ipertonica indicata per alleviare temporaneamente i sintomi dell'edema corneale. Il prodotto agisce estraendo il fluido dalla cornea per ridurre il gonfiore ed il fastidio dovuto all'edema.
Avvertenze
Cloruro di sodio 5% soluzione oftalmica Prima dell'uso controllare che l'anello di protezione sia sigillato a macchina. Sterile fino alla prima apertura, non utilizzare nel caso in cui il contenitore sia danneggiato. Chiudere correttamente il contenitore dopo l'uso e tenerlo ben chiuso. Consultare il proprio medico se si utilizzano altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico. Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità individuale verso i componenti. L'uso del prodotto può provocare bruciore e irritazione temporanea. Non applicare il prodotto in caso di lesioni oculari. Se il problema persiste o in caso di irritazione consultare il medico. È importante informare il medico o il farmacista di qualsiasi effetto indesiderato non riportato nel foglietto illustrativo. Conservare lontano da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non usare dopo 90 giorni dalla prima apertura. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Componenti e Ingredienti
Cloruro di Sodio (soluzione ipertonica) Cloruro di Sodio, Sodio Ialuronato, acido Borico, Disodio Tetraborato Decaidrato, Acqua depurata.