A cosa serve
Climasol è un parafarmaco appartenente alla categoria degli fitoterapici (droghe erboristiche e derivati).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaHerboplanet S.r.l .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Herboplanet S.r.l
Concessionario:Herboplanet S.r.l
Categoria di appartenenza: fitoterapici (droghe erboristiche e derivati)
Concessionario:
Categoria di appartenenza: fitoterapici (droghe erboristiche e derivati)
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Climasol integratore liquido 50 ml
Modalità d'uso
si consiglia l’assunzione di 50 gocce tre volte al giorno
Descrizione e caratteristiche
CLIMASOL è un integratore a base di principi vegetali, in grado di favorire le normali funzioni dell'apparato genitale femminile.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Componenti e Ingredienti
APPORTO COMPONENTI ERBORISTICI PER 150 GOCCE: TSA (Tintura Spagyrico-Alchemica R.E. 1/5) di: foglie di Salvia (Salvia officinalis) 2,1g, pianta intera di Calendula (Calendula officinalis) 1.575g, fiori di Tglio (Tilia tomentosa) 1,365g, sommità fiorite di Verbena (Verbena officinalis) 0,21g.
Analisi ingredienti
NOTE SU ALCUNE PIANTE: La SALVIA (Salvia officinalis) contiene un olio essenziale (composto da canfora, pinene e salvene) che eccita la muscolatura liscia, in particolar modo quella uterina, favorendone le contrazioni e l’espulsione dei residui endometriali. La salvia è attiva anche come spasmolitico ed antiossidante, utile nei disturbi della menopausa, spasmi uterini, dismenorrea ed amenorrea. Dela CALENDULA (Calendula officinalis) si è potuto verificare l’azione utero tonica, anche se ancora non è chiaro il meccanismo d’azione. Le sue indicazioni primarie sono quelle di regolare il ciclo mestruale, quelle batteriostatiche. Il TIGLIO (Tilia tomentosa) è un sedativo, ansiolitico e antispasmodico. Esperimenti farmacologici hanno permesso di dimostrare che la gemma di Tilia tomentosa sviluppa proprietà tranquillanti. La Tilia tomentosa così come il Crataegus oxyacantha sono entrambi neurosedativi ansiolitici che evitano gli scompensi nutritivi dovuti ad eccessi d’angoscia o di depressione esistenziale. Dalle piante sopra descritte si possono ottenere delle T.S.A. (Tinture Spagyrico-Alchemiche) con rapporto d'estrazione 1 a 5 (R.E. 1:5) se si seguono le indicazioni date da Solanimus nel libro "Dalla Spagyria all'Alchimia", dove vengono descritte molto bene alcune nozioni pratiche di Spagiria o Spagyrya ed Alchimia.