A cosa serve
Calmadol è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Cerotti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaMontefarmaco OTC S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Montefarmaco OTC S.p.A.
Concessionario:Montefarmaco OTC S.p.A.
Categoria di appartenenza: Cerotti - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Cerotti - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Calmadol cerotto autoriscaldante 5+1 pz
Calmadol cerotto riscaldante 6 pack
Calmadol cerotto riscaldante 6 pack
Indicazioni
Calmadol Cerotto è particolarmente indicato in presenza di dolori dell'apparato muscolo scheletrico ed articolare (traumi sportivi, contratture, colpi d'aria, artrite, torcicollo, cervicale, lombalgie, ecc.)
Modalità d'uso
Aprire la busta lungo il segno tratteggiato, estraendo un cerotto. Rimuovere la pellicola trasparente di protezione, applicare il cerotto sulla parte interessata facendolo aderire bene. Richiudere la busta con i cerotti rimanenti tramite il minigrip. Lasciare agire il cerotto per 24 ore.
Descrizione e caratteristiche
Dispositivo Medico Classe I (Direttiva 93/42/CEE). Monouso. Non sterile. Calmadol Cerotto attraverso un meccanismo occlusivo agisce sulla parte interessata mantenendo una pelle protetta e aiutando a donare sollievo. Gli ingredienti vegetali contenuti (Arnica Montana, Artiglio del diavolo, Boswellia Serrata, Gaulteria Procumbes ed Aloe Vera) migliorano la tollerabilità cutanea del cerotto durante il periodo di applicazione, svolgendo un'azione emolliente, idratante e rinfrescante; la Canfora e gli olii essenziali di Eucalipto e Menta, donano un piacevole effetto profumante.
Avvertenze
Applicare solo su cute integra, pulita e asciutta. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Sospendere l'uso in caso di ipersensibilità al prodotto o fenomeni irritativi. Richiudere bene la busta minigrip una volta aperta. Conservare il prodotto ben chiuso e al riparo da fonti di calore. Non esporre a temperature superiori a 40°C o inferiori a 0 °C. Prima dell'uso evitare di strappare o perforare la busta.