A cosa serve
Biogreen è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaEuro-Pharma S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Euro-Pharma S.r.l.
Concessionario:Euro-Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Biogreen gel 30 ml CE
Indicazioni
Biogreen® Gel è indicato come coadiuvante al trattamento di affezioni cutanee o del meato uditivo esterno di varia natura e in presenza di bruciore, ragadi, lesioni superficiali da sfregamento e irritazioni secondarie a dermatiti, psoriasi, acne, micosi o otorrea. Il dispositivo medico su base acquosa è in grado di formare un film protettivo che ripristina la fisiologica integrità cutanea, protegge dall'aggressione di possibili agenti esterni e controlla il microambiente delle lesioni. Per la particolare modalità di preparazione dell'estratto del Lapacho (Tabebuia Avellanedae) e formulazione, protetta da Brevetti Internazionali, il Biogreen® Gel con azione protettiva e filmogena, rissulta essere particolarmente indicato nel trattamento coadiuvante in caso di affezioni cutanee da dermati atopiche o tinee, psoriasi, micosi, acne. Le possibilità applicative descritte trovano un razionale dal fatto che nel Biogreen® Gel sono presenti composti come le mucillagini, che conferiscono al gel un'azione emolliente, filmogena e protettiva. I composti chinonici, invece, hanno un'azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi dell'ossigeno presenti in concentrazioni non fisiologiche.
Modalità d'uso
Detergere le mani e l'area trattata, prima dell'applicazione del gel. Si consigliano 2-4 applicazioni al giorno ad intervalli regolari per un periodo tra i 6 e gli 8 giorni o secondo indicazione del medico. Spalmare e massaggiare il Biogreen® Gel sulla parte interessata del viso, del corpo o del meato uditivo esterno ed attendere qualche minuto (circa 2 minuti) prima di indossare eventuali indumenti.
Descrizione e caratteristiche
Il Biogreen® Gel non contiene profumi. È caratterizzato da un colore leggermente ambrato ed un lieve odore vegetale, attribuibili alla presenza nel dispositivo dell'estratto naturale di Lapacho (T.A.).
Avvertenze
Uso esterno, non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi e/o mucose. Sciacquare con abbondante acqua in caso di contatto accidentale con gli occhi. Detergere sempre le mani e l'area da trattare prima dell'applicazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Possibile ipersensibilità individuale verso i singoli componenti. In caso di reazioni allergiche o irritazioni cutanee, interrompere immediatamente il trattamento. Se i sintomi dovessero persistere contattare il medico o il farmacista. È sconsigliato l'uso in gravidanza ed allattamento. È sconsigliato l'uso concomitante con altri prodotti ad uso topico, quali farmaci, e prima dell'esposizione al sole. È sconsigliato l'uso concomitante con farmaci anticoagulanti. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce solare diretta. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza o se non correttamente conservato o in caso di confezione non integra. Chiudere accuratamente il tubetto dopo l'utilizzo. Non sono note reazioni avverse o effetti collaterali riportabili. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.
Componenti e Ingredienti
Aqua, Imidazolidinyl Urea, Calendula Officinalis Extract, Dimethyl Sulfone, Aloe, Carbomer, Propylene Glycol, Grapefruit Glyceric Extract, Tabebuia Bark Extract, Propylparaben, Methylparaben, Propolis Extract, Sodium Hydroxide 32%.