Bio-Lab
Ultimo aggiornamento: 11/03/2024
A cosa serve
Bio-Lab è un parafarmaco appartenente alla categoria degli esfolianti, scrub e peeling viso.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaYpharma S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Ottavio Sartori
Concessionario:Ypharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: esfolianti, scrub e peeling viso
Concessionario:
Categoria di appartenenza: esfolianti, scrub e peeling viso
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Bio-Lab gel esfoliante enzimatico 50 ml
Indicazioni
Tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Peeling enzimatico. Il tempo di posa varia a seconda del tipo di pelle. Esfoliante in gel per aiutare ad eliminare le impurità, le cellule morte superficiali e il sebo in eccesso attraverso un'azione enzimatica delicata. Risveglia la naturale luminosità della cute lasciandola levigata e setosa. Non è fotosensibilizzante e può essere utilizzato anche d'estate.
Modalità d'uso
Una o due volte alla settimana applicare il prodotto con un leggero massaggio su viso e collo evitando la zona perioculare. Lasciare agire per 2/10 minuti a seconda del tipo di pelle. Sciacquare delicatamente e applicare una maschera lenitiva.
Descrizione e caratteristiche
Prodotto per uso esterno. Similmente ad acido malico, glicolico e lattico, l'acido mandelico appartiene alla categoria degli alfaidrossiacidi, molecole largamente utilizzate in cosmesi per la realizzazione di creme esfolianti, schiarenti ed antiossidanti. L'acido mandelico si distingue per le straordinarie proprietà esfolianti e per i vantaggi che offre: questa sostanza, infatti, è molto gradita per la sua assenza di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle. I cosmetici a base di acido mandelico non sono fotosensibilizzanti; di conseguenza, possono essere applicati anche poche ore prima di esporsi al sole o di una seduta abbronzante. L'Aloe Barbadensis Leaf Juice è il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo. È prevalentemente costituita da polisaccaridi, in parte acetilati e in parte non acetilati, contenenti D-glucosio e D-mannosio. Costituenti minori, ma di grande importanza sono i fitosteroli (colesterolo, campesterolo e 3-sitosterolo), vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi. Il succo di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all'Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. La Bromelina è un enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena la cui funzione è quella di apportare un miglioramento generale della funzionalità del microcircolo. La Papaina è un enzima che deriva dal frutto della papaya che facilita l'esfoliazione e l'intercambio cellulare velocizzando così il processo di schiarimento cutaneo. Estratto di camomilla di zinco, magnesio, ferro, rame, oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle. In sinergia agiscono come purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti dell'epidermide.
Avvertenze
Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto bensì è indice della sua naturalezza. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare il contatto con gli occhi.
Componenti e Ingredienti
Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Mandelic acid, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Chamomilla recutita flower extract, Hydroxyethylcellulose, Bromelain, Parfum, Sodium hydroxide, Papain, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Maltodextrin, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*ingrediente proveniente da agricoltura biologica
*ingrediente proveniente da agricoltura biologica