A cosa serve
Artrosulfur Ha è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaUriach Italy S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Uriach Italy S.r.l.
Concessionario:Uriach Italy S.r.l.
Categoria di appartenenza: Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Artrosulfur Ha 3 siringhe da 2 ml
Modalità d'uso
Artrosulfur HA® deve essere somministrato settimanalmente per un totale di 3 settimane o in ogni caso secondo la prescrizione medica.
Descrizione e caratteristiche
Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione. È un sostituto del liquido sinoviale nelle articolazioni affette da artropatia degenerativa o meccanica, che causa dolori o mobilità ridotta.
Avvertenze
Non iniettare per via vascolare. Non iniettare al di fuori della cavità articolare, nei tessuti o nelle capsule sinoviali. Artrosulfur HA® è monouso e non deve essere risterilizzato. Non somministrare Artrosulfur HA® in presenza di un abbondante versamento intraarticolare. Una volta aperta la confezione, Artrosulfur HA® deve essere utilizzato immediatamente ed eliminato dopo l'uso secondo le norme vigenti. Artrosulfur HA® non deve essere somministrato: a pazienti con accertata sensibilità all'acido ialuronico e ai relativi composti; in caso di infezione o malattia della pelle nelle vicinanze del sito di iniezione; qualora l'articolazione sia infetta o fortemente infiammata. Possono verificarsi alcune reazioni collaterali transitorie in seguito all'iniezione di Artrosulfur HA®, quali: dolore, rigidità, sensazione di calore, arrossamento o gonfiore. Tali manifestazioni secondarie possono essere alleviate con l'applicazione di ghiaccio sull'articolazione trattata. Normalmente le stesse scompaiono dopo breve tempo. Qualora i sintomi persistano, rivolgersi ad un medico. Come in qualsiasi trattamento invasivo dell'articolazione, si potrebbe manifestare un'artrite settica qualora non siano osservate le opportune precauzioni durante l'iniezione o il punto dell'iniezione non sia asettico.
Componenti e Ingredienti
Acido ialuronico sale sodico (1,6%).