A cosa serve
Aliaren è un parafarmaco appartenente alla categoria degli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaEpitech Group S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Epitech Group S.p.A.
Concessionario:Epitech Group S.p.A.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Forma farmaceutica: compressa
Concessionario:
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Aliaren 60 compresse 400 mg + 140 mg
Indicazioni
Aliaren® è un alimento dietetico destinato a fini medici speciali, specificatamente sviluppato e formulato per contrastare la neuroinfiammazione distrettuale e il conseguente stress ossidativo in soggetti insulino-resistenti e in pazienti diabetici, con valori di albuminuria ≥ 30 mg/g.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione sotto controllo medico di 2 compresse al giorno, ad integrazione del regime dietetico prescritto per il controllo dell'insufficienza renale.
Descrizione e caratteristiche
Aliaren® è composto dall'associazione sinergica e brevettata di Palmitoiletanolamide ultramicronizzata (PEA-um®) 400 mg e Silimarina 140 mg. Aliaren® può risultare un utile coadiuvante della dieta e della terapia farmacologica di soggetti insulino-resistenti e diabetici sotto supervisione medica, per prevenire la progressione del danno strutturale e funzionale del rene, grazie alla protezione antiossidante e detossificante della silimarina e alle proprietà anti-infiammatorie di PEA-um®. La patologia renale diabetica include anche le patologie ateroemboliche, la nefropatia ischemica e la fibrosi renale interstiziale. Essa si manifesta precocemente con valori ripetuti nel tempo di albuminuria ≥ 30 mg/g (rapporto albumina/creatinina nelle urine) e/o una filtrazione glomerulare (GFR) < 60 ml/min/1.73 m2. Disordini metabolici caratterizzati da insulino-resistenza e/o iperglicemia, stati di intossicazione da terapie farmacologiche (es. FANS, antibiotici, ciclosporina, anti-tumorali) e radianti, comportano una deplezione delle riserve antiossidanti dell'organismo. In queste condizioni, si attivano meccanismi di neuroinfiammazione distrettuale mastocitaindotta che innescano e sostengono lo stress ossidativo tissutale e sistemico con danni all'architettura renale, costituita dai glomeruli filtranti e dai tubuli di riassorbimento. Particolarmente in soggetti diabetici, il danno renale può favorire la progressione dell'insufficienza renale cronica.
Allergeni
Senza glutine.