Adl Ven
Ultimo aggiornamento: 29/05/2024
A cosa serve
Adl Ven è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFutura S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: ADL Farmaceutici S.r.l
Concessionario:Futura S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Forma farmaceutica: crema
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Forma farmaceutica: crema
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Adl Ven crema rettale 30 g
Indicazioni
Adlven Crema proctologica è indicato come coadiuvante nel trattamento dei sintomi degli stati emorroidali, proctiti e ragadi anali. L'estratto di Piantaggine contribuisce al ripristino delle condizioni fisiologiche e della funzionalità rettali mantenendo l'integrità della mucosa rettale, inoltre contribuisce alla formazione di film muco-adesivo in grado di creare una barriera filmogena e protettiva sul tessuto rettale, favorendo il mantenimento del microambiente del derma leso.
Modalità d'uso
Al primo utilizzo forare il tubo mediante il perforatore contenuto nella parte superiore del tappo di chiusura. Sdraiarsi sul fianco sinistro, svitare il tappo del tubetto ed avvitarvi la cannula applicatrice. Lubrificare la parte esterna della cannula con una piccola quantità di crema poi procedere all'applicazione sia attorno all'orifizio anale che all'interno dell'ano. Applicare il dispositivo possibilmente dopo ogni evacuazione e nei momenti in cui la sintomatologia risulta particolarmente fastidiosa. Dopo l'uso, pulire accuratamente la cannula sotto acqua corrente e ricoprirla con l'apposito cappuccio. L'uso della cannula è strettamente personale, evitare l'uso promiscuo. Utilizzare Adlven Crema proctologica al bisogno, preferibilmente la sera o secondo consiglio medico, per un massimo di 30 giorni.
Descrizione e caratteristiche
Adlven Crema proctologica è un dispositivo medico a base di plantago major con azione umettante e emolliente, indicato come coadiuvante nel trattamento dei sintomi degli stati emorroidali, proctiti e ragadi anali, quali ad esempio sensazione di fastidio, bruciore o prurito.
Avvertenze
Non usare in caso di ipersensibilità nota verso uno o piu componenti. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso e consultare il medico. La cannula rettale non è monouso. Il suo utilizzo è strettamente personale e và accuratamente pulita sotto acqua corrente dopo il suo utilizzo. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata. Utilizzare entro 30 giorni dalla prima apertura. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Vedere la scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata. L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi, occorre interrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea.
Componenti e Ingredienti
Acqua, Plantago major, Escina, EDTA, Gliceril stearato, Trigliceride caprilico/caprico, Sodio stearoil glutammato, Glucoside Cetearilico, Alcol Cetearilico, Vasellina, Alcol benzilico, Acido deidroacetico, Etilesilglicerina, Octenidina Dicloroidrato.