A cosa serve
Acqua Ossigenata 3% è un parafarmaco appartenente alla categoria degli disinfettanti per uso umano.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: disinfettanti per uso umano
Forma farmaceutica: soluzione
Concessionario:
Categoria di appartenenza: disinfettanti per uso umano
Forma farmaceutica: soluzione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Acqua Ossigenata 3% soluzione acquosa pronta all'uso 1000 ml
Acqua Ossigenata 3% soluzione acquosa pronta all'uso 250 ml
Acqua Ossigenata 3% soluzione acquosa pronta all'uso 250 ml
Indicazioni
Pulizia profonda della cute anche lesa.
Modalità d'uso
Il prodotto va usato tal quale senza diluizioni. Applicare sull'area della cute direttamente interessata e su quella perifocale, mediante tampone di cotone o garza sterile imbevuti secondo necessità, strofinando per almeno 30 secondi. Non superare le dosi consigliate.
Descrizione e caratteristiche
Il principio attivo acqua ossigenata di Acqua Ossigenata al 3% è un buon disinfettante e antisettico. L'attività biocida è da ricondursi alla quota di radicali liberi che si producono a contatto con gli ioni metallici presenti nel substrato o prodotti dal metabolismo dei batteri stessi. La minore efficacia sui tessuti viventi invece dipende dalla presenza dalla catalasi tissutale che scinde il perossido d'idrogeno in acqua e ossigeno impedendo la formazione dei radicali liberi. La blanda azione antisettica è però accompagnata da un'efficace detersione meccanica con rimozione di piccoli detriti e dei tessuti necrotici delle ferite. Tutti gli imballi primari sono fabbricati con polietilene ad alta densità (PEHD) secondo le specifiche tecniche previste dalla Farmacopea Europea. Tale materiale non contiene lattice ed è perfettamente compatibile con tutti i componenti del formulato. Il sigillo a ghiera applicato sulla confezione dei formati rende impossibile la manomissione del prodotto prima dell'impiego.
Avvertenze
Non usare per trattamenti prolungati. L'ingestione o l'inalazione accidentale può portare conseguenze gravi, talvolta fatali. In caso d'ingestione accidentale del prodotto consultare immediatamente un medico. Conservare il flacone ben chiuso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Componenti e Ingredienti
Perossido d'idrogeno secondo Farmacopea Italiana e Ph. Eu. ed. corrente, stabilizzanti e acqua depurata q.b. a.
Analisi media
Ingrediente g Principio attivo Perossido d'idrogeno secondo Farmacopea Italiana e Ph. Eu. ed. corrente 3,0 Eccipienti Stabilizzanti e acqua depurata q.b. a 100,0