A cosa serve
Acqua Di Abano è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi nasofaringei - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaThermalis S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Thermalis S.r.l.
Concessionario:Thermalis S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Acqua di Abano spray per lavaggi delle fosse nasali 150 ml
Indicazioni
Primo filtro dell'organismo, per la sua funzione di ventilazione, il naso è esposto all'azione degli agenti irritanti e infettivi dell'ambiente esterno. Da ciò può derivare un'infiammazione e un'ostruzione delle fosse nasali, seguite da rinorrea e, spesso, da sovra-infezione. La ricchezza e la varietà di sostanze disciolte nell'Acqua Ipertermale del Bacino Termale Euganeo la rendono efficace nella cura delle patologie delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive. I trattamenti termali dedicati al distretto otorinolaringoiatrico consentono di ridurre tali problematiche in modo naturale. Le irrigazioni nasali con le Acque Salsobromoiodiche Ipertermali di Abano Terme e del Bacino Termale Euganeo sono in grado di determinare numerosi effetti positivi: prevenzione delle infezioni virali aerogene; detersione dal muco, dalle croste e da altri detriti che possono essere presenti nelle cavità nasali; decongestione dovuta a una concentrazione salina che richiama liquidi dalle membrane cellulari, permettendo il ripristino della pervietà e una corretta aerazione dei seni paranasali; miglioramento della clearance muco-ciliare, ossia del battito delle microcilia e del trasporto del muco normalizzato dai seni paranasali al rinofaringe; allontanamento degli allergeni; umidificazione e ripristino della funzionalità della mucosa. L'irrigazione nasale, con la conseguente umidificazione-detersione, può rendere la tosse meno fastidiosa, facilitando l'espettorazione, e rendersi utile negli stati asmatici. Nei fumatori il lavaggio nasale diventa un'arma indispensabile per la protezione delle mucose fortemente stressate da calore, nicotina, monossido di carbonio, benzopirene, polveri fini. Utile anche per chi opera a contatto con sostanze inquinanti e/o polveri sottili.
Modalità d'uso
Tenendo il capo eretto e lo spray in posizione verticale, introdurre il beccuccio erogatore in una narice. Premere sulla valvola e contemporaneamente, inspirare con il naso. Ripetere l'operazione nell'altra narice.
Descrizione e caratteristiche
Secondo la classificazione medica di Marotta e di Sica, l'Acqua Ipertermale del Bacino Termale Euganeo è definita: Salsobromoiodica: ricca di oligoelementi naturali ad azione biostimolante, ristrutturante, lenitiva e antiradicalica; Ipertermale: la classificazione tiene conto dell'elevata temperatura alla bocca di pozzo, dove raggiunge gli 86,5° C e dell'abbondante residuo fisso a 180° C (6 gr/l circa). Queste caratteristiche, suffragate da ricerche universitarie, la rendono unica nel panorama delle acque termali e rappresentano un vero sistema biochimico unico ed efficace. Product not addictive. Tested not sensitizing. Sulfates Free. Paraben Free. Drug Free.
Componenti e Ingredienti
Acqua Ipertermale, dal comprovato effetto lenitivo, estratta da fonti terapeutiche del Bacino Termale Euganeo. Come è evidente dalla denominazione, quest'acqua salsobromoiodica è costituita soprattutto da cloruro di sodio, iodio e bromo, questi ultimi sotto forma di ioduri (I-) e bromuri (Br-). Sono presenti anche altre sostanze interessanti a livello terapeutico quali calcio, magnesio, solfati, bicarbonati e solfuri. Acqua Ipertermale Salsobromoiodica, Sodio Cloruro F.U. * Senza conservanti.