A cosa serve
AB 300 Plus è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFarmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Concessionario:Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
AB 300 Plus crema ginecologica con 6 applicatori 30 g
Indicazioni
L'acido borico svolge un'attività coadiuvante antimicotica. Inoltre, il policarbophil, presente nella formulazione, essendo un aedo debole con elevato potere tampone, mantiene il pH Vaginale ai valori fisiologia. L'alfa bisabololo, invece, possiede proprietà lenitive, con una notevole tollerabilità cutanea. Il beta glucano è un polisacaride di origine vegetale che svolge un'azione idratante diretta. AB-300 Plus è una crema ginecologica a base di acido borico, alfa bisabololo, policarbophil e beta glucano che, grazie alle proprietà di tali componenti, contribuisce alla formazione di un ambiente ostile alla proliferazione micotica. AB-300 Plus è, pertanto, indicata come coadiuvante nelle micosi recidivanti vulvari e vaginali.
Modalità d'uso
Applicare AB-300 Plus una volta al giorno, preferibilmente la sera, per un periodo di 7-10 giorni, salvo diversa prescrizione medica. USO INTERNO: Evitare l'applicatore al tubo e riempirlo completamente di crema. lntrodurlo profondamente in vagina, in posizione supina, e syuotarlo per pressione dello stantuffo. Dopo ogni introduzione gettare l'applicatore in appositi rifiuti. USO ESTERNO: Applicare una quantità sufficiente di crema sulle parti intime massaggiando delicatamente.
Avvertenze
L'uso prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di irritazione o allergici. In tali casi, o nell'ipotesi in cui dovessero manifestarsi effetti indesiderati non indicati in questo foglio illustrativo e dovuti all'uso del prodotto, è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico o il farmacista. Conservare a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di luce e di calore. In gravidanza e durante l'allattamento il prodotto deve essere utilizzato sotto consiglio del medico. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare nel caso il tubo non risulti integro. Nel caso di terapie concomitanti per uso vaginale, AB-300 Plus crema ginecologica non deve essere utilizzata entro le sei-otto ore dall'uso del prodotto topico. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
Componenti e Ingredienti
Acido Borico polvere, Alfa Bisabololo, Policarbophil, Beta Glucano, Glicole propilenico, Xalifin 15, Glycmonos A 2000, Alcool Cetilico, Acido Stearico veg., Fenossietanolo, Sodio idrossido soluz., Acqua deionizzata.