Orange Colon
A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale
Forma farmaceutica: polveri orali
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Orange colon è un integratore alimentare atto a facilitare il transito fecale in caso di stipsi e a conglomerare le feci in caso di feci liquide, utile in tutti i casi in cui sono sconsigliati i comuni lassativi irritativi (antrachinoni). Contribuisce delicatamente al ripristino della normale funzionalità intestinale e ne controlla la regolarità. Non è un purgante, perciò non provoca dolori addominali né induce urgenza all'evacuazione. Non contiene sostanze irritanti la parete intestinale e perciò può essere somministrato per lunghi periodi anche in presenza di stati infiammatori, diverticolosi, ragadi ed emorroidi. È adatto al trattamento della stipsi anche durante la gravidanza e nel bambino.
Modalitą d'uso
Nella stipsi: Si consiglia di assumere ORANGE COLON nella quantità di un cucchiaino da caffè (7,5 grammi) sciolto in mezzo bicchiere d'acqua non fredda e non gassata, preferibilmente alla sera prima di coricarsi. Come coadiuvante di diete ipocaloriche: Si consiglia di assumere Orange colon nella quantità di un cucchiaino da caffè (7,5 grammi) sciolto in mezzo bicchiere d'acqua non fredda e non gassata, 15-20 minuti prima dei pasti principali.
Descrizione e caratteristiche
Orange colon contiene un ricco corredo di Probiotici intestinali autoctoni, pertanto contribuisce al ripopolamento della corretta flora intestinale con recupero della salute del tratto intestinale e sostegno della funzione immunitaria del GALT (gult-associated lymphoid tissue) e delle Placche di Peyer. Orange colon contiene Glucomannano, un polisaccaride costituito da molecole di D-glucosio e D-mannosio. Il Glucomannano risulta inassorbibile e, dunque, non causa nessun effetto a livello sistemico. Esso è dotato di notevolissima idrofilia, perciò è in grado rigonfiarsi aumentando così il volume fecale ed esercitando un'azione lassativa di tipo meccanico che promuove la progressione delle feci attraverso il lume intestinale. Promuove la formazione di feci maggiormente idrate e morbide e svolge la “pulizia“ delle pareti intestinali, anche in caso di diverticolosi. È stato osservato che il Glucomannano aumenta significativamente il contenuto intestinale dei batteri anaerobi e dei bifidobatteri, mentre contrasta il numero di Clostridium e Candida. Orange colon contiene Mannitolo, anch'esso un carboidrato inassorbibile e, dunque, senza effetti a livello sistemico. Le sue caratteristiche osmotiche trattengono un elevato contenuto di fluidi che accelera il transito del prodotto della digestione attraverso il tenue e lo fa pervenire rapidamente nel colon di cui distende le pareti garantendo, così, un'azione lassativa senza comportare dolori addominali o urgenza all'evacuazione. Orange colon è dolcificato con Sucralosio (E955): un dolcificante artificiale 1000 volte più dolce del Saccarosio e contiene 8 volte meno calorie dello zucchero per unità di volume. Il profilo di sicurezza del Sucralosio è certificato dalle più importanti autorità mediche, scientifiche e normative di tutto il Mondo: UK Food Standard Agency, EFSA, FDA, Health Canada, Food Standard Australia/N.Z., FAO/OMS, Consiglio Giapponese per la Sicurezza degli Alimenti. Tutte queste organizzazioni hanno determinato che il sucralosio è sicuro per l'utilizzo come ingrediente alimentare da parte di tutta la popolazione, compresi bambini, donne in gravidanza o in allattamento. È anche adatto per persone affette da diabete, in quanto non influenza i livelli di glicemia o di insulinemia.
Avvertenze
Occorre tenere conto che la presenza di fibre può rendere difficoltoso l'assorbimento di altri farmaci, pertanto Orange colon va assunto lontano da altre terapie.
Ingredienti
Mannitolo polvere, Glucomannano farina di tubero di Amorphophallus Konjak, Finocchio (Foeniculum Vulgare) semi e.s., Lactobacillus Acidophilus 1 MLD/UFC, Bifidobacterium Bifidus 1 MLD/UFC, Streptococcus Thermophilus 1 MLD/UFC, Sucralosio.
Apporto nutrienti
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI | |
Componenti per 7,5 grammi | |
Mannitolo | 5250 mg |
Glucomannano | 2000 mg |
Finocchio e.s. | 25 mg |
Lactobacillus Acidophilus Bifidumbacterium Bifidus Streptococcus Thermophilus |
3 mld/UFC* |
*UFC: Unità formato colonia