A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere degli occhi
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere una compressa al giorno per cicli di 24 settimane preferibilmente durante uno dei pasti principali al fine di garantire un assorbimento ottimale.
Descrizione e caratteristiche
MESOXAN® ,è un integratore alimentare contenente i tre pigmenti maculari primari nel processo visivo:
LUTEINA, ZEAXANTINA e MESO-ZEAXANTINA.
Mediamente, questi nutrienti non vengono assunti in quantità adeguate con la dieta.
Tali nutrienti uniti ad una dieta bilanciata e ad uno stile di vita sano, possono contribuire a mantenere l'integrità del pigmento maculare.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non assumere in gravidanza e allattamento. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce o calore.
Ingredienti
Lutepure (Tagete erecta L., capitula, supporto maltodestrina) e.s. 5% in luteina e 1% in Zeaxantina, Maltodestrina, Calendula (Calendula officinalis L., capitula, supporto maltodestrina) e.s. 5% in Meso-zeaxantina, Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato. Agenti di filmatura: talco, gommalacca alimentare, colorante (E160c).
Apporto nutrienti
La LUTEINA, principalmente presente nella macula parafoveale, è una sostanza naturale della famiglia delle Xantofille. La carenza di questa sostanza a livello endogeno ne rende necessaria l'assunzione con la dieta; la LUTEINA si può trovare in alimenti di origine animale ma soprattutto vegetale.
La ZEAXANTINA, presente nella fovea centrale, è una Xantofilla della famiglia dei carotenoidi anch'essa presente nel mondo vegetale.
La MESO-ZEAXANTINA è presente al centro della retina ed è possibile ritrovarla in alimenti animali più ricercati.
La MESO-ZEAXANTINA viene sintetizzata solo nella retina come stereoisomero della LUTEINA tramite la conversione, nella macula, di Luteina in Meso-Zeaxantina, questo ne rende molto importante l'integrazione. Tuttavia, con gli anni, questo processo di conversione peggiora e i livelli di Meso-Zeaxantina diminuiscono soprattutto nei soggetti con problematiche a livello maculare (ad esempio con degenerazione maculare legata all'età - DMLE).