A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Iperplasia prostatica benigna, disturbi di minzione, sindrome della vescica irritabile, scarsa diuresi.
Modalità d'uso
Assumere una (1) capsula per due volte al giorno durante i pasti.
Descrizione e caratteristiche
L'ortica (Urtica dioica) è una pianta erbacea perenne originaria dell'Asia e dell'Africa, oggi presente in tutte le zone temperate del pianeta. Le radici e i rizomi essiccati contengono composti con interessanti attività fisiologiche, tra i quali spiccano gli steroli, scopoletina, lignani e flavonoidi. L'ortica è indicata per le affezioni benigne della prostata, soprattutto nel trattamento della congestione prostatica e dei conseguenti disturbi della minzione, oltre che in caso di iperplasia prostatica benigna iniziale o negli stadi I-II. È utilizzata diffusamente, da sola o in associazione con altre erbe, come diuretico e antinfiammatorio per alcuni disturbi reumatici. Adatto a vegani.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere in gravidanza. Non associare a insulina, ipoglicemizzanti orali, anticoagulanti e diuretici. L'utilizzo prolungato potrebbe ridurre l'assorbimento del ferro.
Allergeni
Non contiene glutine.
Ingredienti
Ortica radice, maltodestrina. Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Apporto nutrienti
Dose Giornaliera: 2 Capsule da 0,600 g
Dosi Giornaliere per Confezione: 30
Due (2) Capsule contengono: Ortica radice 600 mg, estratto secco idroalcolico (10/14:1) titolato 0,8% [4,8mg] steroli totali calcolati come betasitosterolo (metodo HPLC).