A cosa serve
Longlife Ginseng 500 Mg è un integratore appartenente alla categoria degli integratori tonici e ricostituenti.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaPhoenix S.r.l. Longlife .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Phoenix S.r.l. Longlife
Concessionario:Phoenix S.r.l. Longlife
Categoria di appartenenza: integratori tonici e ricostituenti
Forma farmaceutica: capsula
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori tonici e ricostituenti
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Longlife Ginseng 500 Mg 60 capsule
Indicazioni
Stress e anatonia; Stanchezza psicofisica; Raffreddamento; disfunzioni erettili; Mancanza di concentrazione; Scarse difese immunitarie; Deficit di memoria.
Modalità d'uso
Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno con acqua durante il pasto. Dopo due-tre settimane d'uso, si consiglia un intervallo di due settimane prima di ripetere l'assunzione.
Descrizione e caratteristiche
Il ginseng (Panax ginseng) è un tonico-adattogeno che difende l’organismo contro numerose sollecitazioni fisiche, chimiche e biologiche, aiutando in questo modo un più veloce ripristino dell’omeostasi. Le attività del ginseng sono da attribuire alla presenza nella radice di ginsenosidi, saponine ad azione farmacologica. Gli effetti del ginseng possono aumentare la performance fisica, inclusa quella sessuale e supportare la resistenza alle malattie. Si osservano azioni sia sulle surrenali sia sull'asse ipotalamo-pituitario-surrenale (HPA). A livello cerebrale o dell'asse HPA, le saponine del ginseng sembrano stimolare l'ormone adrenocorticotrofico (ACTH) e la conseguente produzione di cortisolo, suggerendo che il ginseng possa potenziare la risposta allo stress acuto. Gli estratti di ginseng esercitano proprietà neuroprotettive e cardiovascolari e modulano la neurotrasmissione mediante numerosi meccanismi cellulari, tra cui la regolazione della sintesi di ossido nitrico. Alcuni studi evidenziano effetti antistress, antidepressivi e ansiolitici.
Adatto a vegani.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Evitare l’uso durante la gravidanza e allattamento. Non associare a anticoagulanti, antiaggreganti, ipoglicemizzanti, FANS, inibitori MAO ed estrogeni.
Allergeni
Non contiene glutine.
Ingredienti
Ginseng coreano bianco radice (Panax ginseng C. A. Meyer), maltodestrina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Apporto nutrienti
Dose giornaliera: 1-2 capsula da 0,600 g
Dosi giornaliere per confezione: 60-30
Una (1) capsula contiene
Ginseng coreano bianco radice 500 mg (Panax ginseng C. A. Meyer) estratto secco (4/5:1) titolato 5% [25 mg] ginsenosidi.
Data di immissione in commercio
2001