A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Diaree in genere, diarrea del viaggiatore, diarrea da antibiotici e farmaci, gonfiore addominale, sindrome da contaminazione del tenue e disbiosi, sindrome del colon irritabile, con o senza diarrea, disturbi infiammatori intestinali, diverticoli nel colon, disbiosi nella malattia metabolica e diabete, intolleranza al lattosio e carboidrati, celiachia ed intolleranze al glutine, scarse difese immunitarie, candida Albicans.
Modalità d'uso
Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno con acqua preferibilmente durante i pasti.
Descrizione e caratteristiche
Kluyveromyces marxianus B0399® è un lievito lattico ad azione probiotica in grado di stimolare in modo efficiente lo sviluppo della flora intestinale buona e, di conseguenza, il miglioramento dei sintomi gastrointestinali associati a disturbi infiammatori come l'IBS (Irritable bowel syndrome). Mostra un'importante azione antimicotica, in modo specifico verso Candida albicans, e compete in modo efficiente contro batteri patogeni. Grazie alla chitina, che costituisce la sua parete cellulare (polisaccaride altamente resistente ai pH acidi), questo lievito è in grado di superare la barriera gastrica e di arrivare vivo e attivo nell'intestino. Questa attività di resistenza si presenta anche verso i più comuni antibiotici: il suo utilizzo è indicato anche durante la cura antibiotica, consentendo di prevenire o ripristinare gli squilibri intestinali causati dalla terapia stessa. Questo lievito, grazie alla produzione di ß-galattosidasi (enzima utile per la digestione del lattosio), è particolarmente raccomandato per gli individui intolleranti al lattosio. Il K. marxianus B0399®, inoltre, induce un abbassamento della concentrazione delle citochine proinfiammatorie, attenuando l'effetto proinfiammatorio che caratterizza i disturbi infiammatori come la sindrome dell'intestino irritabile (IBS) e la celiachia. Adatto a vegani.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni d'età.
Allergeni
Non contiene glutine.
Ingredienti
Kluyveromyces marxianus fragilis B0399® 20 milioni UFC, maltodestrina, agente di carica (cellulosa m.c.), lievito lattico** probiotico® - Kluyveromyces marxianus fragilis B0399®, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa. UFC = Unità Formanti Colonie
Apporto nutrienti
Dose Giornaliera: 1 – 2 Capsule da 0,500 g Cad. Dosi Giornaliere per Confezione: 60 - 30. Ogni Compressa contiene: Kluyveromyces marxianus fragilis B0399® 20 milioni UFC. UFC = Unità Formanti Colonie.