A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integr. per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Modalitą d'uso
Descrizione e caratteristiche
L'acetil-L-carnitina (ALC) è un composto endogeno che rappresenta una piccola quantità del pool fisiologico delle carnitine con funzione di forma di rilascio di Lcarnitina e di gruppi acetilici. Come ruolo primario contribuisce all'omeostasi del coenzima A, esportando acidi grassi a catena medio-corta all'esterno del mitocondrio. Svolge inoltre un ruolo nella neurotrasmissione colinergica sia direttamente, sia trasportando i gruppi acetilici che servono per la sintesi dell'alcetilcolina. ALC esercita un'azione neuroprotettiva in numerose condizioni di stress metabolico quali ischemia, ipossia, abuso di alcol e diabete. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l'ALC è in grado di ridurre i sintomi di depressione e migliorare i parametri cognitivi nell'invecchiamento, nel morbo di Alzheimer e nell'alcolismo cronico. Vegan e gastroresistente.
Avvertenze
Allergeni
Ingredienti
Apporto nutrienti
Dose Giornaliera: 1-2 Capsule da 0,700 g Cad. Dosi Giornaliere per Confezione: 60-30. Una (1) Capsula contiene: Acetil L-Carnitina 500 mg.