A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per la digestione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Lactoflorene Digest è un integratore alimentare che contiene fermenti lattici vivi, enzimi ed estratti vegetali.
Modalità d'uso
Assumere una busta prima del pasto principale oppure prima di ogni pasto contenente Lattosio. Sciogliere il contenuto della busta in un bicchiere d'acqua 1180 ml) e bere la sospensione ottenuta. Assumere immediatamente dopo la preparazione. La presenza di un elevato dosaggio di zenzero potrebbe, in alcuni casi, provocare una leggera sensazione di pizzicore al palato. |
Descrizione e caratteristiche
La cattiva digestione è un disturbo che si accompagna frequentemente a nausea, sensazione di pienezza ed appesantimento. Le cause possono essere molteplici e non sempre legate all'assunzione eccessiva di cibo:
- Eccessiva produzione di acido cloridrico I'ipercloridria
- Ridotta produzione di acido cloridrico
- Squilibri dietetici quali intolleranze alimentari, consumo eccessivo di carboidrati (pane, pasta, dolci], errata associazione di alimenti
- Obesità o altre malattie metaboliche
- Utilizzo di alcuni medicinali
Il lattosio è un disaccaride (zucchero complesso costituito da D-galattosio e D-glucosio, contenuto normalmente nel latte dei mammiferi. Per assorbirlo è necessario scinderlo nei due zuccheri semplici tramite un processo digestivo. La maldigestione del lattosio è un disturbo dato dalla ridotta presenza nell'apparato digerente di enzimi digestivi lattasi o beta galattosidasi deputati alla digestione del lattosio. La presenza di lattosio non digerito nell'intestino può portare a sintomi quali nausea, pesantezza e diarrea. Il deficit di lattasi può essere secondario (ovvero conseguente ad un evento che temporaneamente riduce la quota enzimatica) o primario (processo non reversibile per il quale la quota enzimatica si riduce fisiologicamente col passare del tempo). In caso di deficit primario sintomatico è necessario ridurre o eliminare gli alimenti contenenti lattosio. Le situazioni di cattiva digestione o di mal digestione del lattosio sono frequenti nella popolazione. In presenza di tali condizioni ci si rivolge spesso a trattamenti dietetici o trattamenti di consiglio del medico o del farmacista.
- I fermenti lattici vivi con la loro azione probiotica favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale.
- Gli enzimi (lattasi) sono sostanze proteiche che contribuiscono alla digestione del lattosio.
- Gli estratti vegetali Zingiber offlcinale Rosc., rizomaj Cynara scolymus L., foglie) favoriscono la funzione digestiva.
Lactoflorene Digest si presenta nell'innovativo confezionamento in buste DUOCAM: è suddivisa internamente in due camere separate A e B che permettano agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro fino al momento dell'assunzione del prodotto, garantendo pertanto una conservazione ottimale al componenti. Lactoflorene® Digest è uno dei prodotti Lactoflorene® una Linea completa di fermenti Lattici vivi ad azione probiotica e vitamine del gruppo B indicata in tutti i casi in cui si voglia favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. Lactoflorene® Plus è disponibile in flaconcini, capsule gastroresistenti e buste orosolubili. lnoltre, pervenire incontro alle esigenze dei più piccoli in termini di aromatizzazione e di facilità di assunzione, sono disponibili Lactoflorene® Plus Bimbi [nei formati da 6 e da 12 flaconcini), Lactoflorene® Integra [20 tavolette masticabili a forma di orsetto) e Lactoflorene® Mini Gocce [un preparato in gocce ideale per il lattante e più in generale per tutti coloro che hanno difficoltà a deglutire o preferiscono i sapori neutri. La linea comprende inoltre Lactoflorene® Pancia Piatta, un integratore di fermenti lattici vivi ad azione probiotica arricchito di enzimi digestivi ed estratti vegetali, che aiutano l'eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale e favoriscono La regolare motilità intestinale. Lactoflorene® Colesterolo è un integratore di riso rosso fermentato con fermenti lattici vivi ad azione probiotica, Coenzima 010 e niacina. La Monocolina K contenuta nell'estratto di riso rosso contribuisce al mantenimento di Livelli normali di colesterolo nel sangue. Lactoflorene® Cist è un integratore di fermenti lattici vivi arricchito con mirtillo rosso e D-Mannosio da corteccia di Betulla. IL mirtillo rosso e il D-Mannosio contribuiscono al miglioramento del benessere delle vie urinarie.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera consigliata. La tolleranza al lattosio è variabile: è opportuno chiedere consiglio circa il ruolo di tale sostanza nella propria dieta. Conservare a temperatura ambiente non superiore ai 25°C ed evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con acqua.
Allergeni
Senza glutine, senza lattosio.
Ingredienti
Camera A: Maltodestrine. L-acidophilus DD50-1 (NCIMB 30333), Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio. Camera B: Maltodestrine. Regolatore di acidità: Acido Citrico. Aromi. Zenzero e.s. [Zingiberofficinale Rosc., rizoma); Carciofo
e.s. (Cynarascolymus L., foglie). Addensante: pectina. Lattasi da Aspergillus oryzae 100 000 FCC!g. Stabilizzante: esteri di saccarosio degli acidi grassi. Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio. Colorante: beta-carotene. Edulcorante: sucralosio.
Apporto nutrienti
Contenuti medi | Per dose giornaliera (1 busta Duocam®) |
Fermenti lattici Lactobacillus Acidophilus DDS® | 3 mld UFC* |
Estratto secco di zenzero | 125 mg |
Estratto secco di carciofo | 100 mg |
Lattasi | 4500 FCC |
* Contenuto in cellule vive espresso in Unità Formanti Colonia |
DDS® is a registered trademark of UAS Laboratories LLC and used under license.