Kurkum
A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori di minerali
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
KURKUM è un integratore alimentare a base di Curcuma e Pepe nero, utile per favorire la fisiologica funzionalità digestiva.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.
Ingredienti
Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Curcuma rizoma estr. sec. (Curcuma longa L.) tit. 95% Curcuminoidi, Bioperine ® - Pepe nero frutto estr. sec. (Piper nigrum L.) tit. 95% Piperina, Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato.
Apporto nutrienti
Curcuma: è una pianta erbacea, perenne, rizomatosa della famiglia delle Zingiberacee, originaria dell'Asia sud-orientale e largamente impiegata come spezia soprattuto nella cucina medio-orientale. É ricca di amidi, che rappresentano il 45-55% del suo peso, ma è presente anche una piccola quantità di arabinogalattani e una buona quantità di olio essenzuiale, tra il 2,5 e il 6%. Le sostanze coloranti presenti nella pianta sono dei curcuminoidi, il principale dei quali è la curcumina, e sono molto importanti per l'azione della pianta.
Pepe nero: è una pianta della famiglia delle Piperaceae, coltivata per i suoi frutti, che vengono poi fatti essiccare per essere usati come spezie. Il pepe è ricco di tannini, amido, terpeni (lipidi, componenti essenziali di molte resine ed oli essenziali che conferiscono alle diverse piante il loro caratteristico aroma), pinene (composto aromatico che si trova nelle conifere) e limonene (alchene che ha un caratteristico profumo di limone o di arancia), ma la piccantezza del pepe e le sue proprietà sono date fondamentalmente dalla piperina.