A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo del peso e dell'adipe
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Integratore alimentare a base di estratto secco di Garcinia, titolato al 60% in acido idrossicitrico. Nei casi di sovrappeso, obesità, ipercolesterolemia, fame nervosa e nelle diete rivolte alla riduzione del peso corporeo. Per promuovere il metabolismo dei lipidi e favorire l'equilibrio del peso corporeo.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 15 ml prima di pranzo e 15 ml prima di cena con abbondante acqua.
Descrizione e caratteristiche
Garcinia: contiene un estratto solubile e purificato di garcinia cambogia buccia dei frutti, titolato e standardizzato al 60% di acido idrossicitrico. In fitoterapia si usa la buccia dei frutti da cui si ricava un estratto secco titolato in acido idrossicitrico o idrossicitrato. Contiene inoltre piccole quantità di mucillagini, pigmenti, zuccheri e alfa e beta guttiferine, detti anche acidi alfa e beta garcinolici. Studi scientifici hanno dimostrato diverse attività tra cui la più nota è quella dimagrante e ipolipemizzante. La demolizione finale degli zuccheri, dei grassi e delle proteine assunti con l'alimentazione avviene a livello dei mitocondri attraverso il ciclo di Krebs, con produzione di energia attraverso la catena respiratoria ad esso collegata. Nei principali tessuti lipogenici quali fegato, intestino e tessuto adiposo, quando l'ingestione di cibo (in particolare di zuccheri) eccede le necessità dell'organismo, una parte del citrato prodotto nel ciclo di Krebs viene immesso nel citoplasma, dove viene scisso in acido ossalacetico e acetil-CoA ad opera dell'enzima ATP-citratoliasi. L'acido ossalacetico costituisce il prodotto di partenza per la sintesi dei grassi, che vengono poi immagazzinati principalmente nel tessuto adiposo sottocutaneo. L'acido idrossicitrico derivato dalla garcinia cambogia inibisce nettamente l'azione dell'enzima citratoliasi, e quindi limita molto l'immagazzinamento di calorie sotto forma di grassi di deposito. Inoltre stimola la sintesi epatica di glicogeno a partire dal glucosio, con aumento del deposito di questo zucchero di riserva nel fegato. Il cervello, informato dell'aumento dei depositi glicogenici a livello epatico, reagisce inibendo il nucleo ipotalamico della fame e stimolando invece quello della sazietà, poiché ciò significa che le riserve di energia dell'organismo sono state ricostituite e quindi non è più necessario introdurre altro cibo. Durante l'esercizio fisico prolungato è essenziale mantenere adeguati livelli di glucosio nel sangue, e ciò viene ottenuto soprattutto tramite la gluconeogenesi a livello epatico. È quindi molto importante per la resistenza alla fatica, poiché una scarsa gluconeogenesi causa progressivo abbassamento della glicemia, con conseguente ipoglicemia ed esaurimento muscolare. La somministrazione di garcinia prima dello sforzo muscolare stimola la gluconeogenesi e quindi migliora la resistenza alla fatica muscolare
Ingredienti
Acqua demineralizzata, estratto secco idrosolubile di Garcinia Cambogia (Garcinia gummigutta (L.) Roxb. sin. Garcinia cambogia (Gaernt) Desr.) titolato al 60% in acido idrossicitrico, aroma, succo di Mela (Malus domestica Borkh., Malus sylvestris (L.) Mill. var. domestica (Borkh.) Mansf). Edulcorante: sucralosio E955. Correttore di acidità: acido citrico anidro E330. Conservanti: potassio sorbato E202, sodio benzoato E211.
Apporto nutrienti
Contenuti medi | per 100 ml | per 30 ml |
Garcinia frutto e.s | 2,80 g | 0,84 g |
di cui acido idrossicitrico | 1,68 g | 0,50 g |
Mela frutto succo | 0,2 g | 60 mg |