A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il cuore e il controllo della pressione
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Descrizione e caratteristiche
EmoKrill™ è un integratore a base di olio di Krill (Superba™ Krill Oil-Aker Bio Marine) e olio di pesce concentrato prodotto da CRODA in capsule filmate Licaps® che ne garantiscono la stabilità. Emokrill™ è una fonte di omega-3, EPA e DHA (acidi grassi eicosapentaenoico e docosoesaenopico rispettivamente) altamente concentrati e purificati.
Avvertenze
EmoKrill™ non deve essere somministrato a bambini al di sotto dei 3 anni di età.
EmoKrill™ è controindicato nelle persone con allergia ai crostacei.
Tabella nutrizionale
Ingredienti | mg/capsula |
Estratto lipidico da Krill antartico-Euphausia Superba (Superba™ Krill Oil LV) |
300 |
Olio di pesce concentrato (in forma di trigliceridi) 250 mg/g EPA e 160 mg/g DHA |
200 |
Gelatina di pesce | 82.1 |
Acqua | 13.9 |
EPA (mg) | 86.0 |
DHA (mg) |
48.5 |
Apporto nutrienti
Superba™ Krill Oil
Puro estratto di Euphausia Superba, un piccolo crostaceo, comunemente chiamato bKrill antartico, in quanto vive e si moltiplica
nelle gelide acque dell'Oceano Antartico, dove forma enormi sciami di zooplancton.
Di intenso colore rosso, per l'elevato contenuto in Astaxantina che contribuisce a mantenerne la stabilità per le notevoli doti antiossidanti, l'olio di krill è una preziosa fonte di Omega 3, 6 e 9. Buona parte degli acidi grassi in esso contenuti è sotto forma di fosfolipide. Tale peculiarità unica di questo estratto, ne favorisce l'elevata biodisponibilità e permette una maggiore disperdibilità nel contenuto acquoso dello stomaco, riducendo il fastidioso effetto di reflusso che si può manifestare con i normali olii di pesce.
Il Krill, è alla base della catena alimentare e ha una vita piuttosto breve, questi due aspetti impediscono l'accumulo di sostanze tossiche e rendono l'olio di krill naturalmente privo di inquinanti. Superba™ Krill Oil deriva da pesca responsabile, sostenibile e ecologica.
Olio di pesce concentrato di produzione CRODA
È una nuova generazione di olio “marino“ concentrato caratterizzato da elevata purezza ed elevati livelli di acidi grassi omega-3: EPA e DHA. Esso vanta il sigillo di qualità PureMax™ che fornisce un olio ad elevato tenore di EPA e DHA e garantisce livelli di contaminazione da inquinanti inferiori ai limiti di legge.
Licaps®
Le Licaps® sono capsule appositamente sviluppate da CAPSUGEL® per il contenimento di liquidi e semisolidi particolarmente sensibili agli agenti esterni. Queste particolari capsule sono frutto della tecnologia FusionLicaps che garantisce all'utilizzatore finale l'elevata protezione dei principi attivi e l'elevata velocità di rilascio. La particolare sigillatura dei due componenti, corpo e cappuccio, rende il contenuto perfettamente impermeabile all'umidità e all'ossigeno, preservando il contenuto dall'irrancidimento.
Ruolo biologico e funzionale degli Omega-3
Il termine Omega-3 si riferisce ad alcuni acidi grassi che presentano 3 o più doppi legami nella catena carboniosa. Come altri acidi grassi entrano a far parte delle membrane cellulari, ma, grazie alle loro proprietà, ne determinano le caratteristiche di fluidità indispensabili allo svolgimento di tutti i processi che hanno luogo nella cellula.
I meccanismi di azione con cui gli Omega-3 esercitano gli effetti protettivi a livello cardiovascolare sono da ricondurre alla loro capacità di stabilizzare la membrana cellulare, migliorando la funzione endoteliale, modulando l'aggregazione piastrinica e fluidificando il sangue, intervenendo sui mediatori dell'infiammazione e stabilizzando le placche aterosclerotiche.
In natura ne esistono di diversi tipi: l'acido alfalinolenico, di origine vegetale e gli acidi grassi eicosapentaenoico EPA e docosoesaenoico DHA, contenuti in quantità rilevanti nella carne dei pesci che vivono nei mari freddi. Il nostro organismo può produrre EPA e DHA partendo dal precursore linolenico, ma tale processo non sembra essere molto efficiente, inoltre, l'apporto di tali costituenti con la dieta, risulta spesso inadeguato per il basso consumo di pesce.
Esistono poi particolari condizioni, come gravidanza e allattamento, in cui buona parte del DHA materno passa al bambino per garantire il corretto sviluppo del cervello e della retina. In queste condizioni, l'assunzione di 1 o 2 Licaps® al giorno di EmoKrill™, unita ad una dieta varia e equilibrata, può contribuire al mantenimento del buon stato di salute generale.