A cosa serve
Ecamannan è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo del peso e dell'adipe.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaCa.Di.Group S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Ca.Di.Group S.r.l.
Concessionario:Ca.Di.Group S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo del peso e dell'adipe
Forma farmaceutica: capsula
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo del peso e dell'adipe
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Ecamannan a base di Glucomannano s/glutine 36 capsule 595 mg - 21,42 g
Indicazioni
Utile nell'obesità, nei dismetabolismi (lipidico e glucidico), nella stipsi, nell'IBS, nell'incontinenza fecale e nella malattia diverticolare. STIPSI
Regolarizza la funzione intestinale grazie alla formazione di massa fecale con un compatto ma morbido gel e riattivando la peristalsi intestinale. Non provoca gonfiore e dolore addominale e presenta un'ottima compliance nei pazienti. Il gel compatto del glucomannano (tipo E 425) a livello gastrico aumenta il bolo alimentare rallentando il tempo di svuotamento gastrico, anticipa e prolunga il senso di sazietà. ECAMANNAN è la fibra più efficace nel sovrappeso corporeo, determinando una miglior "compliance" alle diete ipocaloriche e consentendo una riduzione fisiologica di peso senza pericoli di "rebound".
Modalità d'uso
• Terapia d'attacco: 2-3 capsule due volte al dì lontano dai pasti con 1-2 bicchieri d'acqua.
• Mantenimento: 2 capsule al dì lontano dai pasti, con 1 bicchiere d'acqua.
Obesità (o sovrappeso)
Il gel compatto del glucomannano (tipo E 425) a livello gastrico aumenta il bolo alimentare rallentando il tempo di svuotamento gastrico, anticipa e prolunga il senso di sazietà. ECAMANNAN è la fibra più efficace nel sovrappeso corporeo, determinando una miglior "compliance" alle diete ipocaloriche e consentendo una riduzione fisiologica di peso senza pericoli di "rebound".
Posologia: È bene assumere 2-3 capsule due volte al dì all'inizio del pasto con un bicchiere d'acqua. Il contenuto delle capsule può essere versato sui cibi, poichè è inodore ed insapore e non gelifica immediatamente.
Malattia diverticolare
L'apporto di fibra gel-forming come il glucomannano (tipo E425) diminuisce la pressione endoluminale ed ostacola l'infiammazione dei diverticoli esistenti.
Posologia: 2-3 capsule ai 2 pasti principali, con un bicchiere di acqua.
Intestino irritabile
Le fibre "facenti volume" (Bulk Forming) come il glucomannano di ECAMANNAN, per la loro azione volumetrica diminuiscono il tempo di transito intestinale veloce e velocizzano invece quello lento. Pertanto il glucomannano preso con molta acqua può, in caso di stipsi rendere le feci morbide e compatte, e senza acqua, in caso di diarrea, consentire feci formate.
Posologia: 2-3 capsule due volte al dì lontano dai pasti.
Dismetabolismi
Il gel formato dal glucomannano ingloba il colesterolo esogeno e parte degli acidi biliari che elimina con le feci; nel diabete riduce il picco iperglicemico post-prandiale e modera la richiesta di insulina.
Posologia: 2-3 capsule durante i 2 pasti principali, con un bicchiere di acqua.
Incontinenza fecale
il Glucomannano (tipo E425) è utile poiché, preso con poca acqua, rende più compatte e solide le feci liquide e limita la flatuolenza per la scarsa fermentescibilità.
Posologia: 2-3 capsule due/tre volte al dì, lontano pasti.
Descrizione e caratteristiche
Integratore a base di Glucomannano ad alta viscosità (tipo E425). NON CONTIENE GLUTINE