A cosa serve
Chitosano è un integratore appartenente alla categoria degli integr. per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaCento Fiori S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Cento Fiori S.r.l.
Concessionario:Cento Fiori S.r.l.
Categoria di appartenenza: integr. per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico
Forma farmaceutica: capsula
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integr. per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Chitosano 100 opercoli 300 mg
Indicazioni
Per il controllo del peso corporeo, come coadiuvante nelle cure dimagranti, per abbassare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue.
Descrizione e caratteristiche
Parti usate: guscio dei crostacei
Proprietà: il chitosano è un estratto che si ricava dal guscio dei crostacei. Si presenta come polvere micronizzata e particolarmente ricca di chitina e derivati. Inibisce l’assorbimento dei grassi e del colesterolo a livello intestinale, impedendo che una parte dei grassi assunti con il cibo vengano assorbiti e digeriti, e favorendone l’eliminazione con le feci. È utile pertanto in soggetti con aumento dei livelli plasmatici di colesterolo e in soggetti che osservano un regime dimagrante, riducendo l’apporto calorico. Può essere usato anche in gravidanza e durante l’allattamento.
Associazioni consigliate: con Glucomannano, Alga marina, Betulla, Ortosifon e Guaranà nei regimi dimagranti.