A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori di minerali
Forma farmaceutica: capsula
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Cardiasol è un integratore a base di principi vegetali, in grado di favorire le normali funzioni dell'apparato cardio-circolatorio.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 50 gocce tre volte al giorno.
Descrizione e caratteristiche
Note su alcune piante: il Biancospino (Crataegus oxyacantha), ottenuto con la spagyria o spagiria, contiene flavonoidi (rutina, quercitina), triterpeni, glucosidi cianogenici, amine (trimetilamina, solo nel fiore), polifenoli, cumarine, tannini. È un eccellente regolatore dei movimenti cardiaci, che esso rallenta. È un vasodilatatore a livello coronarico. L'Olivo (Olea europea), ottenuto con la spagyria o spagiria, ha un'azione ipotensiva e vasodilatatrice, questo grazie ai principi contenuti nelle sue foglie (ellenolide e oleuropeina) che esercitano la loro azione soprattutto a livello delle arterie e delle coronarie. Questa azione è valutabile nei casi di tachicardia supraventricolare associata a ipertensione e fa dell'olivo un buon ipotensivo e e protettore coronarico. Dalle piante sopra descritte si possono ottenere delle TSA (Tinture Spagyrico-Alchemiche) con rapporto d'estrazione 1 a 5 (R.E. 1/5) se si seguono le indicazioni date da Solanimus nel libro “Dalla Spagyria all'Alchimia“, dove vengono descritte molto bene alcune nozioni pratiche di Spagiria o Spagyrya ed Alchimia.
Ingredienti
Biancospino, Cicoria, Cardiaca, Oivo, QSPC (Quintessenza Spagyrica di Paracelso Canonica) di Arancio amaro.
Apporto nutrienti
Appoorto componenti erboristici per 150 gocce: TSA (Tintura Spagyrico-Alchemica R.E. 1/5) di: fiori e foglie di Biancospino (Crataegus oxyacantha) 3,15 g, radici e foglie di Cicoria (Cichorium intybus) 1,05 g, sommità di Cardiaca (Leonorus cardiaca) 0,63 g, foglie di Oivo (Olea europea) 0,315 g. QSPC (Quintessenza Spagyrica di Paracelso Canonica) di Arancio amaro (Citrus aurantium var. amara) 0,105 g.