Candielle
A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Candielle™ è un integratore alimentare multifasico formulato a base di componenti nutrizionali.
Modalità d'uso
Candielle™ si presenta in blister che contiene compresse che vanno assunte la sera prima di coricarsi.
La dose abituale è di 1 compressa al giorno la sera prima di coricarsi.
Se avesse dei dubbi la invitiamo a consultare il medico od il farmacista.
La compressa di Candielle™ va assunta intera con un bicchiere d'acqua /0,25 l.
Se prende più Candielle™di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Candielle™ consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Candielle™
Descrizione e caratteristiche
L'ecosistema microbico vaginale è costituito da differenti specie di lattobacilli che insieme costituiscono "la flora di Doderleïn". Questi lattobacilli mettono in atto una serie di meccanismi per svolgere un effetto protettivo a difesa della mucosa vaginale dall'aggressione dei microbi patogeni; inibendone l'adesione, la crescita e la moltiplicazione.
Eventi fisiologici e patogeni possono determinare una consistente diminuzione dell'azione antagonista dei lattobacilli con alterazione dell'equlibrio dell'ecosistema vaginale favorendo infezioni di tipo opportunistico proprio come la Candida. Pertanto l'assunzione di fermenti lattici selezionati costituenti della flora di Doderleïn, come quelli contenuti in Candielle, favoriscono la corretta colonizzazione vaginale prevenendo le infezioni di Candida Albicans e riducendo il rischio di incidenza delle recidive. l Nucleotidi agiscono sulle cellule intestinali, promuovendone la differenziazione e la maturazione, incrementando le difese immunitarie intestinali e favorendo la crescita della flora batterica.
Gli esclusivi estratti di semi di pompelmo, sono utili nel controllare i miceti responsabili della Candidosi vaginale.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.
Ingredienti
Nucleotidi AMILIFE®, Lactobacillus Rhamnosus LRH020 - DSM 25568 (SynBalance® LRh), estratto secco di pompelmo al 50% di bioflavonoidi. Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato. Agente di carica: cellulosa microcristallina (coleus), Sorbitolo.
Apporto nutrienti
Candielle™ ha come ingrediente attivo i Nucleotidi.
I Nucleotidi (AMILIFE®) hanno la caratteristica unica ed esclusiva di essere assemblati e purificati in queste precise percentuali: AMP 11%, CMP 10%, UMP Na 11%, GMP Na 12%, sono ottenuti per idrolisi enzimatica da Acido Ribonucleico estratto dal lievito.
AMILIFE® è il marchio in esclusiva per Candielle™ che identifica i Nucleotidi naturali più puri. l Nucleotidi partecipano a diversi importanti processi fisiologici dell'organismo, il principale come "growth factors" (fattori di crescita) sulle cellule intestinali, promuovendone la differenziazione e la maturazione, essi agiscono anche incrementando le difese immunitarie intestinali e promuovendo la crescita della flora batterica, in particolare Lattobacilli e Bifidobatteri, i Nucleotidi sono pertanto un elemento essenziale della dieta. È noto ormai che in molti tessuti e in particolari fasi fisiologiche della vita dell'organismo il fabbisogno di Nucleotidi non è soddisfatto dalla sintesi endogena, in particolare alcune cellule a rapido turn-over, come quelle della mucosa intestinale, non sono in grado di produrne quantità sufficienti tali da coprire i loro fabbisogni. A questo punto è stato dimostrato ormai da diversi studi che l'integrazione con una fonte alimentare di Nucleotidi riveste un ruolo significativo nel superamento di fasi critiche, quali l'accrescimento, il recupero da traumi, gli interventi chirurgici ed alcune patologie infettive, i maggiori effetti benefici si sono riscontrati nelle infezioni da Candida, Staphylococcus aureus.
Candielle™ contiene Lactobacillus rhamnosus.
Non dimentichiamo che... "L'equilibrio dell'ecosistema vaginale, la flora Lattobacillare, rappresenta il principale fattore di difesa contro le infezioni delle basse vie genitali ed urinarie...“.
La flora lattobacillare è un complesso sistema di microorganismi, tra cui i lattobacilli che genera un ambiente sfavorevole alla crescita e proliferazione di microorganismi patogeni. La flora lattobacillare protegge il tessuto vaginale su più fronti:
- inibisce la crescita dei patogeni, producendo acido lattico che mantiene il ph vaginale di 3,5/4;
- inibisce l'adesione dei patogeni. I lattobacilli aderiscono alle superfici delle cellule della mucosa vaginale e impediscono ai patogeni di aderire;
- inibisce la moltiplicazione dei patogeni.
Molti studi clinici hanno dimostrato come il trattamento di vaginosi batteriche o candidosi con fermenti lattici per via orale favorisca la corretta colonizzazione vaginale.
Lactobacillus rhamnosus, è un tipo di batterio probiotico, questi batteri, secondo la definizione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, sono "microrganismi vivi che, somministrati in quantità adeguate, apportano un importante beneficio alla salute dell'ospite".
Lactobacillus rhamnosus aiuta ad eliminare e a prevenire la crescita di batteri dannosi nel tratto intestinale, è uno dei probiotici più studiati, noto e apprezzato per la sua abilità di sopravvivere e perfino prosperare nelle condizioni severe presenti nel tratto digestivo e urinario.
Candielle™ contiene anche un' esclusivo estratto dì semi di pompelmo (Grapefruit Seed Extract). Un composto naturale utile nel controllo dei miceti responsabili della candidosi intestinale e quindi vaginale, i semi di pompelmo sono una delle più efficaci sostanze naturali tali da poter essere paragonate agli antibiotici. L'estratto di semi di pompelmo contiene prevalentemente bioflavonoidi e glucosidi.