A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori anti-reflusso gastro-esofageo (MRGE)
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Trattamento e prevenzione del reflusso gastroesofageo (GERD), riconoscibile dai seguenti sintomi: pirosi gastrica, dolore epigastrico, rigurgito acido, tosse irritativa, disfonia. Protezione della mucosa dello stomaco e dell'esofago dagli agenti irritanti. Riepitelizzazione in caso di erosione della mucosa esofagea. Interruzione dell'assunzione di inibitori di pompa protonica.
Modalità d'uso
Assumere 1 busta dopo i pasti principali e prima di coricarsi o secondo consiglio medico.
Descrizione e caratteristiche
La malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) è un disturbo gastrointestinale cronico caratterizzato da bruciore di stomaco e risalita del contenuto gastrico lungo l'esofago. La GERD può anche presentarsi in modo atipico con sintomi extra-esofagei come dolore toracico, erosione dentale, tosse, laringite e/o asma. Con una prevalenza nella popolazione adulta occidentale di circa il 20%, la GERD è uno dei disturbi gastrointestinali più comuni. Le modifiche dello stile di vita e l'impiego di inibitori di pompa protonica sono i principali strumenti a disposizione nella gestione della GERD. Tuttavia, la forma refrattaria al trattamento medico sta diventando sempre più comune. Non esiste una causa nota che spieghi lo sviluppo della GERD. Sono stati identificati diversi fattori di rischio, tra cui: dismotilità esofagea, deterioramento del tono dello sfintere esofageo inferiore, ritardo nello svuotamento gastrico, ernia iatale, obesità, età ≥ 50 anni, uso di tabacco, consumo di alcol eccessivo, gravidanza, supinazione postprandiale, farmaci (anticolinergici, benzodiazepine, FANS o aspirina, nitroglicerina, albuterolo, bloccanti dei canali del calcio, antidepressivi e glucagone). Recentemente, è stato pubblicato un lavoro in cui viene dimostrata l'efficacia di BIOMAGERD nel trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo. I principali risultati dello studio possono essere così riassunti: Effetto barriera su mucosa di esofago umano ricostruito (in vitro) ed esofago suino (ex vivo). Proprietà riepitelizzante e rigenerativa testata su epitelio di esofago umano ricostruito: viene ridotta la degenerazione cellulare, l'erosione epiteliale e la necrosi indotte dall'acido cloridrico. Efficacia dimostrata anche in prevenzione. Guarigione delle lesioni valutata mediante wound healing assay (modello di lesione esofagea): la guarigione della lesione è favorita dal trattamento con BIOMAGERD ed appare dose-dipendente. Effetto antiossidante e antinfiammatorio: BIOMAGERD è dotato di potere antiossidante verso radicali lipofili ed idrofili e di capacità di scavenging nei confronti dei radicali dell'ossido nitrico, che gli conferisce potere antinfiammatorio. Naturalmente privo di lattosio. Senza zuccheri aggiunti. Senza coloranti.
Allergeni
Senza glutine. Adatto a bambini > 12 anni. Adatto a vegetariani.
Ingredienti
Acqua Depurata, Polisaccaridi Da Aloe, Polisaccaridi Da Undaria E Fucus (Fucoidani), Potassio Citrato, Magnesio Carbonato, Idrossipropilmetilcellulosa, Acido Citrico, Aroma Vaniglia, Potassio Sorbato, Sodio Benzoato, Gomma Di Xantan, Arancio Dolce Olio Essenziale, Sucralosio.