A cosa serve
Ananas Bromelina Plus è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la digestione.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFarmaderbe S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmaderbe S.r.l.
Concessionario:Farmaderbe S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la digestione
Forma farmaceutica: compressa divisibile
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per la digestione
Forma farmaceutica: compressa divisibile
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Ananas Bromelina Plus 30 compresse
Indicazioni
Digestione lenta, ritenzione idrica, cellulite, infiammazioni, tendiniti, distorsioni, ematomi, flogosi post-traumatiche o post-chirurgiche.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, da deglutire con un po’ d’acqua preferibilmente dopo un pasto per favorire la digestione, o lontano dai pasti per sostenere il drenaggio ed il microcircolo.
Descrizione e caratteristiche
Ananas Bromelina Plus è un integratore alimentare utile per sostenere la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei (pesantezza delle gambe), la funzionalità del microcircolo e per contrastare gli inestetismi della cellulite.
L’Ananas appartenente alla famiglia delle Bromeliacee ed è tipico delle foreste tropicali e subtropicali del Sudamerica. È costituito per il 90% da acqua, ma vi si trovano anche: zuccheri, olio essenziale, acidi organici (soprattutto ossalico, citrico e malico), vitamine A, B e C, aminoacidi, fibre e minerali (in particolare ferro, calcio, manganese e potassio). Nel frutto, ma in maggior misura nello stipite che lo sostiene, è concentrata la Bromelina, un mix enzimatico di proteasi, fosfatasi, perossidasi, amilasi e cellulasi alla base di tutte le attività biologiche riconosciute all’estratto. La Bromelina è attiva in un range di pH molto ampio, compreso tra 4,5 e 9,5, viene assorbita rapidamente a livello intestinale (è rilevabile nel circolo sanguigno già ad un’ora dall’assunzione) e presenta un’emivita di circa 6-9 ore. In essa l’attività proteolitica è predominante e giustifica l’uso dell’estratto a sostegno della digestione, nel dopo pasto. Grazie a caratteristiche simili a quelle della pepsina, è infatti in grado di accelerare la digestione delle proteine, prevenendo la formazione di gas intestinali e la sensazione di pesantezza addominale. Diversi studi hanno evidenziato una più vasta complessità enzimatica alla base dei benefici apportati dalla Bromelina, che ne determina una ben più vasta area di applicazione. L’elevata concentrazione di acidi organici stimola la mobilitazione e la conseguente eliminazione dei liquidi in eccesso, che in associazione al controllo della permeabilità capillare esercitato dall’estratto contribuisce alla limitazione della ritenzione idrica e degli edemi a carico degli arti inferiori, dove l’ assunzione continuativa determina una riduzione del gonfiore e del senso di pesantezza. Un ulteriore vantaggio conferito al benessere delle gambe deriva dall’attività di antiaggregante piastrinico della Bromelina, la cui somministrazione comporta anche una minore attivazione dell’attivazione piastrinica stessa. In qualità di fibrinolitico, inibisce la formazione di trombi e può essere impiegata con successo nelle tromboflebiti acute. Può contribuire anche al riassorbimento di ematomi. Per l’elevata concentrazione di molecole antiossidanti, l’estratto d’Ananas può inoltre contribuire al benessere cardiovascolare, ostacolando la formazione di placche aterosclerotiche in soggetti ad elevata ipercolesterolemia. Il gambo dell’Ananas possiede infine un’azione antinfiammatoria dal meccanismo non ben conosciuto, probabilmente dipendente da una modulazione proteolitica della cascata molecolare alla base del processo infiammatorio. Oltre a contribuire al trattamento degli stati infiammatori associati a trauma ed edema, grazie al suo effetto sulla risposta immunitaria si sta rivelando promettente anche nella gestione di disturbi cronici come asma, sinusite e artrite reumatoide, dove riduce l’infiammazione e l’infiltrazione di eosinofili e leucociti.
Avvertenze
Non utilizzare in gravidanza, allattamento, periodo pre-operatorio, ulcera peptica; potrebbe incrementare l’assorbimento e l’emivita di antiaggreganti piastrinici e tetracicline.
Ingredienti
Ingredienti in 1 cpr: Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Bromelina da Ananas 2500 GDU/g 503 mg. Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio. Ananas stipiti e.s. (Ananas comosus L.Merr.) 30 mg tit.0,1% Bromelina. Idrossipropilmetilcellulosa. Acido stearico.