Animedazon Spray 2,45% P/p
Ultimo aggiornamento: 03/04/2024
A cosa serve
Animedazon Spray 2,45% P/p è un medicinale veterinario a base del principio attivo Clortetraciclina Cloridrato, appartenente alla categoria degli Antibatterici tetraciclinici e nello specifico Tetracicline e derivati. E' commercializzato in Italia dall'azienda Industria Italiana Integratori TREI S.p.A. a LIVISTO company .
Animedazon Spray 2,45% P/p può essere prescritto con Ricetta RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile.
Animedazon Spray 2,45% P/p può essere prescritto con Ricetta RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Titolare: AniMedica GmbH
Concessionario:Industria Italiana Integratori TREI S.p.A. a LIVISTO company
Ricetta: RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile
Principio attivo: Clortetraciclina Cloridrato
Gruppo terapeutico: Antibatterici tetraciclinici
Forma farmaceutica: spray
Concessionario:
Ricetta: RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile
Principio attivo: Clortetraciclina Cloridrato
Gruppo terapeutico: Antibatterici tetraciclinici
Forma farmaceutica: spray
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Animedazon Spray 2,45% p/p 1 contenitore spray cutaneo - bomboletta spray da 211 ml
Principio Attivo
ciascuna bomboletta spray contiene: Clortetraciclina cloridrato 3,210 g (equivalenti al 2,45% p/p) (equivalenti a 2,983 g di clortetraciclina).
Eccipienti
ciascuna bomboletta spray contiene: Patent Blue V 85% (E 131) 0,230 g, Isobutano (propellente) 92,200 g.
Indicazioni
trattamento delle ferite superficiali traumatiche o chirurgiche, contaminate con agenti sensibili alla clortetraciclina. Il prodotto può essere impiegato come parte di un trattamento per le infezioni superficiali della cute e dell'unghione, in particolare per le dermatiti interdigitali (dermatite e flemmone interdigitale) e per le dermatiti digitali causate da microrganismi sensibili alla clortetraciclina.
Controindicazioni
non usare in caso di ipersensibilità alle tetracicline. Non usare in caso di resistenza nota alle tetracicline.
Posologia
somministrazione cutanea. Agitare a fondo il contenitore prima di spruzzare il prodotto. Il contenitore va tenuto a una distanza di circa 15-20 cm dall'area da trattare; spruzzare per 3 secondi, fino a che tutta l'area da trattare risulti uniformemente colorata. In caso di infezioni dell'unghione, questo trattamento va ripetuto dopo 30 secondi. Per il trattamento delle ferite superficiali contaminate con agenti sensibili alla clortetraciclina, si raccomanda una singola somministrazione. Per il trattamento delle dermatiti digitali, si raccomandano due somministrazioni con intervallo di 30 secondi l'una dall'altra, per 3 giorni consecutivi, una o due volte al giorno. Per il trattamento di altre infezioni dell'unghione (dermatite e flemmone interdigitale), si raccomandano due somministrazioni con intervallo di 30 secondi, una o due volte al giorno. A seconda della gravità della lesione e del tasso di miglioramento, il trattamento va ripetuto per 1 – 3 giorni.
Avvertenze
precauzioni speciali per l'impiego negli animali: proteggere gli occhi dell'animale quando si spruzza il prodotto in prossimità della testa. Pulire a fondo l'area affetta prima di spruzzare il prodotto. L'uso del prodotto deve essere basato sui test di sensibilità e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. Impedire che l'animale lecchi la sua area trattata o quella di altri animali. Dopo la somministrazione sull'unghione, l'animale va tenuto su terreno asciutto per almeno un'ora.
Tempi di sospensione
carne e visceri: zero giorni. Latte: zero giorni. Non usare sulle mammelle di animali in allattamento, se il latte è destinato al consumo umano.