Informazioni commerciali
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Spermafert os polvere 2,5 kg
Formulazione
100 g = acido eicosapentanoico (EPA) 15 g, acido docosaexanoico (DHA) 9 g, PUFA (polinsatured fatty acids) 24 g, lecitina di soia 2 g, DL alpha-tocoferolo 2,5 g, vit. A 57.800 UI, altri acidi grassi q.b. a 100 g.
Indicazioni
quale nutraceutico agisce sulla spermatogenesi e migliora le caratteristiche qualitative dell'eiaculato aumentando in particolare: la produzione spermatica giornaliera; la percentuale di spermatozoi morfologicamente normali e vitali; la motilità degli spermatozoi dopo lo scongelamento o refrigerazione del seme, specie negli stalloni "poor coolers".
Posologia
stalloni: 120 ml al dì. Miscelare quotidianamente all'abituale alimento dello stallone. Per facilitare l'assunzione è consigliabile suddividere la dose giornaliera in due o più somministrazioni ed iniziare il trattamento con dosi ridotte aumentadole gradualmente fino alla completa accettazione. Considerato che la spermatogenesi nello stallone avviene in circa 60 giorni, si consiglia di iniziare il trattamento 60 giorni prima della stagione di monta, e di continuarlo per 90 giorni consecutivi
Avvertenze
contiene acidi grassi polinsaturi facilemente ossidabili. Durante la conservazione mantenere la confezione ermeticamente chiusa in frigorifero (2-4°). Dopo l'uso richiudere ermeticamente il contenitore e riporlo in frigorifero. Evitare l'esposizione alla luce, all'aria ed al calore. L'odore di rancido indica l'alterazione del prodotto, non utilizzare il prodotto alterato.