Regoman
Ultimo aggiornamento: 25/03/2024
Informazioni commerciali
Titolare: Cadivet S.r.l
Concessionario:Cadivet S.r.l
Concessionario:
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Regoman 10 bustine da 2 g - 20 g
Formulazione
inulina da cicoria 50%, maltodestrina, prodotti ottenuti dalla trasformazione di vegetali (Glucomannano da Amorphophallus konjac) 12,5%, pirofosfato di sodio, lieviti (lievito di birra), farina di proteine di lupino, cloruro di sodio, oli e grassi vegetali (olio di semi di girasole).
Additivi tecnologici: E551a acido silicico precipitato ed essiccato, 1b306(i) tocoferoli estratti da oli vegetali.
Additivi tecnologici: E551a acido silicico precipitato ed essiccato, 1b306(i) tocoferoli estratti da oli vegetali.
Indicazioni
mangime complementare per cani, gatti e altri animali, utile per il mantenimento del normale benessere intestinale e in caso di sovrappeso. Regoman è composto da glucomannano e da Inulina da cicoria. Utile per normalizzare il transito intestinale in caso di stitichezza cronica perché il glucomannano assorbe acqua e forma un gel che rende le feci più morbide e voluminose e facilita l'evacuazione stimolando la peristalsi intestinale e normalizzando l'alvo senza provocare diarrea. Regoman agisce anche sul metabolismo di grassi e carboidrati, riduce e mantiene i normali livelli di colesterolo nel sangue e modula il picco glicemia postprandiale riducendo la liberazione di insulina nel sangue. Associato ad una dieta appropriata, Regoman quindi aiuta a perdere peso e a tenere sotto controllo il diabete e l'iperlipidemia (sindrome metabolica). L'inulina è una fibra prebiotica solubile estratta dalla radice di cicoria e da altri vegetali. Nel 2014 l'EFSA (European Food Safety Authority) ha approvato il claim per questo tipo di inulina, come fibra prebiotica perché "contribuisce al mantenimento del normale transito intestinale incrementando la frequenza di evacuazione" senza provocare diarrea. Secondo recenti studi, l'inulina è utile anche per modificare in senso positivo la flora batterica intestinale, in quanto stimola la crescita di batteri salutari molto importanti come Bifidobatteri e Faecalibacterium prausnitzii (particolarmente basso soprattutto in pazienti affetti da Morbo di Crohn).
Posologia
nei gatti e nei cani fino a 20 kg si consiglia di somministrare 1 bustina. Per cani di peso superiore a 20 kg 2 bustine o secondo il parere del medico veterinario. Somministrare le buste miscelandole nel cibo gradito e far bere subito abbondante acqua affnchè il prodotto possa essere efficace. Completare la razione giornaliera con l'alimento abituale.