Leader Energy
Ultimo aggiornamento: 26/06/2019
Informazioni commerciali
Titolare: Agrolabo S.p.A.
Concessionario:Agrolabo S.p.A.
Concessionario:
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Leader Energy tanica 25 kg
Formulazione
1 kg = Vit. PP (ruminoprotetta) 10.000 mg, Colina 10.000 mg, 1,2 Propandiolo (glicole propilenico); Sorbitolo; Acido propionico. Componenti: Sciroppo di glucosio, Estratto di malto, Cloruro di sodio, Zucchero (Saccarosio), Aromi.
Indicazioni
Il Leader Energy è un mangime complementare liquido energizzante. Rappresenta un ottimo supplemento nutrizionale in particolare per gli animali ad elevate produzioni (BLAP e bufale), in quanto aiuta a prevenire le gravi patologie dismetaboliche che caratterizzano il periodo pre-parto e post-parto: chetosi e steatosi epatica, legate a deficit energetico. È inoltre indicato per bovini all'ingrasso, vitelli, agnelli, capretti, suini, pollame. Il Leader Energy contrasta i sintomi di tali sindromi: aumenta la glicemia; stimola l'appetito; regola il sistema neuro-ormonale (implicato nei processi metabolici); stimola l'attività ruminale e la popolazione endogena benefica (ruminale ed intestinale); ha azione antilipolitica, con diminuzione: dei NEFA (=Acidi Grassi Non Esterificati); dei corpi chetonici nei fluidi corporei (acido aceto-acetico, acido beta-idrossibutirrico, acetone); di trigliceridi a livello epatico (migliora la sintesi di lipoproteine e l'utilizzo metabolico dei grassi). Ne risulta una maggiore efficienza produttiva (tenuta della curva di lattazione e ridotto calo corporeo) e riproduttiva (fertilità). Inoltre, promuove la risposta immunitaria, con riduzione del rischio di malattie infettive (mastiti, patologie podali, IBR, BVD, BHV-4, PI-3, ecc.) ed ha azione antistress (diminuzione delle catecolamine e dei corticosteroidi endogeni). Gli effetti benefici di Leader Energy sono il risultato dell'apposita formulazione: acido nicotinico (ad azione antichetonica ed antilipolitica); colina in forma microincapsulata (sostanza lipotropa, previene l'accumulo dei grassi nel fegato e favorisce la mobilizzazione dei grassi da tale parenchima); estratto di malto (apporta zuccheri solubili ad elevata velocità di fermentazione e ad altissimo rendimento energetico, fornisce energia senza togliere fluidi all'organismo); glicole propilenico (attività gluconeogenetica); glucosio e sorbitolo (iperglicemizzanti); peptidi attivi (regolatori neuro-ormonali); cloruro di sodio (aumenta l'appetibilità soprattutto nei ruminanti).
Posologia
somministrare direttamente per via orale. Bovine da latte e bufale: 100-300 g per capo al giorno per almeno 5-7 giorni; vitelloni e vitelli a carne bianca in finissaggio: 100 g per capo al giorno; agnelli e capretti: 30-50 g per capo al giorno.