Gag Plus
Ultimo aggiornamento: 01/07/2024
Informazioni commerciali
Titolare: Canina Pharma GmbH
Concessionario:DRN S.r.l. - Divisione Nextmune Italy
Concessionario:
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Gag Plus 120 compresse (200 g)
Gag Plus 60 compresse (100 g)
Gag Plus 60 compresse (100 g)
Formulazione
fosfato bicalcico (idrossiapatite), lievito, farina di molluschi (perna canaliculus), alghe marine, magnesio ossido.
Additivi per kg: Vitamina C 100.000 mg; Vitamina E (alfa tocoferolo acetato) 10.000 mg; Selenio (selenito di sodio) 12 mg.
Additivi per kg: Vitamina C 100.000 mg; Vitamina E (alfa tocoferolo acetato) 10.000 mg; Selenio (selenito di sodio) 12 mg.
Indicazioni
aiuta a potenziare le articolazioni, le ossa, le cartilagini, i tendini e i legamenti e a rinforzare lo smalto dentale sia nei cani giovani, anziani e che svolgono intensa attività. Il fosfato bicalcico (idrossiapatite) è una sostanza organica che favorisce la crescita ossea ed è contenuto per oltre il 50% nell'osso e oltre il 90% nel tessuto dentale. Favorisce la formazione del callo osseo, la resistenza elastica dell'osso, lo sviluppo di un robusto smalto dentale, lo sviluppo di estremità diritte (valgismo e varismo degli arti, errato appoggio delle zampe, displasie articolari); con una regolare somministrazione aiuta a prevenire l'osteoporosi e svolge una positiva azione per una sana costituzione ossea. La farina di molluschi (perna canaliculus) fornisce glicosamminoglicani al tessuto connettivo e alla cartilagine articolare (aumento della funzione gel-tampone articolare). Gli acidi grassi Omega contenuti possiedono azione antinfiammatoria e contribuiscono a lenire il dolore. La Vitamina C rafforza il tessuto connettivo e contribuisce alla formazione di una gengiva sana. Vitamina E e Selenio, quali fattori protettivi cellulari, espletano azione antiossidante concorrendo ad eliminare i radicali liberi.
Posologia
cani giovani a partire dal 4° mese di vita: prevenzione: 2 cpr per 10 kg p.v. al dì fino all'età di 15 mesi. Con estremità deformate: 4 cpr per 10 kg di p.v. al dì per 4 mesi; successivamente 2 cpr per 10 kg di p.v. al dì. Cani anziani: 4 cpr per 10 kg p.v. al dì. Cani da lavoro: 2 cpr per 10 kg p.v. al dì per 2 settimane prima e durante la fase di lavoro. In seguito a fratture: 4 cpr per 10 kg p.v. al dì durante il processo di guarigione.