Informazioni commerciali
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Fluid Flex flacone 1900 ml
Fluid Flex flacone 950 ml
Fluid Flex flacone 950 ml
Formulazione
glucosamina HCl (da molluschi – crostacei) 84.535 mg; Bromelaina 8.453 mg; Yucca Schidigera 8.453 mg; Condroitin Solfato (da cartilagine di squalo) 3.381 mg; Collagene (derivato da peptidi) 2.874 mg; Bioflavonoidi naturali di agrumi 338 mg: Estratto di semi di uva 338 mg; Rame 338 mg; Zinco 1.352 mg; Manganese 1.014 mg
Indicazioni
le articolazioni del cavallo sono sistemi biologici delicati composti da elementi in costante equilibrio fra di loro; tutto ruota intorno alla cartilagine articolare, che riveste le estremità delle ossa ed ha il duplice compito di ammortizzare i traumi e di ridurre l'attrito tra i due capi ossei. Essa è formata da una complessa rete di molecole tra cui i condrociti che, imprigionando l'acqua in cui sono immerse, forma una sorta di spugna biologica. I condrociti hanno il compito di regolare la produzione e degradazione di questa rete di molecole in grado di “autorinnovarsi” di continuo. Traumi dovuti allo stress fisico durante l'attività agonistica oppure l'invecchiamento, alterano il delicato equilibrio tra produzione e degradazione della cartilagine che quindi si consuma: parliamo così di artrosi. Fluid Flex è un prodotto indicato per il cavallo con problemi a livello di cartilagine articolare e che consente un approccio orale atraumatico detto di “condroprotezione”. La speciale formula di Fluid Flex a base di Glucosamina cloridrato, Condroitin solfato e Collagene ne garantisce un'azione costante e mirata al condrocita, in grado di stimolare la fase di produzione della cartilagine articolare e quindi ideale sia come supporto alla terapia farmacologica convenzionale che come prevenzione delle patologie articolari degenerative. Fluid Flex inoltre è stato specificatamente formulato in forma liquida per essere rapidamente assorbito e metabolizzato dal fegato.
Posologia
per i primi 5 giorni somministrare 60 ml al giorno (dose di attacco) e in seguito passare a 30 ml al giorno (dose di mantenimento). Queste dosi sono consigliate per un cavallo di circa 500 kg di peso.